Incoming, online la versione B2C di Welcome To Italy

Portale Sardegna e Welcome Travel Group, il network di agenzie di viaggio controllato da Alpitour e Costa Crociere, hanno stretto ancora di più la loro partnership rilasciando la versione B2C del nuovo sito dedicato all’offerta Welcome To Italy.

Il portale business to consumer, tradotto in quattro lingue, consente al cliente straniero di ricercare con semplicità uno dei tanti Smart Package caratterizzati da descrizioni approfondite e itinerari unici, studiati per accompagnare ogni tipologia di viaggiatore alla scoperta del Bel Paese. I clienti italiani potranno scegliere nel funnel di prenotazione la loro agenzia Welcome Travel con la quale completare l’acquisto.

La filiera di Welcome to Italy, che ha ricevuto anche il patrocinio di Enit, è incentrata sulla figura dell’Italy Local Expert, professionista che assiste il cliente in loco e alimenta il Magazzino digitale di materie prime turistiche per consentire alla Fabbrica prodotto 4.0 di produrre Viaggi Smart in tempi straordinariamente ridotti. L’infrastruttura tecnologica a disposizione dei Local Expert ha consentito a Portale Sardegna di ottenere, in breve tempo, un catalogo digitale multi-tematico, reso possibile dalla mappatura di più di 5800 attrattori turistici inseriti nel Magazzino Digitale, attraverso il quale è stato possibile creare oltre 450 Viaggi Smart, a copertura delle principali destinazioni italiane.

Adriano Apicella, CEO di Welcome Travel: “Con Welcome to Italy la distribuzione turistica organizzata può riprendersi la quota di mercato oggi nelle mani delle multinazionali del web: una risposta che parte dal locale, dalla valorizzazione degli antichi saperi e sapori con una strategia unica in grado di creare quelle economie di scala indispensabili nel Marketing & Distribution”.