Ferragamo, 100 milioni di euro per incrementare la ricettività del Borro

Il Borro

Ferragamo investe nell’ospitalità. La griffe, secondo quanto si legge su il Sole-24Ore, grazie a un accordo con la Regione Toscana, metterà sul piatto 100 milioni di euro per potenziare l’ospitalità turistica nella sua tenuta medievale del Borro, il piccolo villaggio toscano nel Valdarno a pochi chilometri da Firenze. La famiglia Ferragamo l’ha acquistato dal duca Amedeo di Aosta nel 1993.

L’operazione allunga l’elenco degli investimenti da parte del mondo della moda nelle eccellenze e nelle bellezze del Belpaese, in questo caso 700 ettari di storia e di natura. Come si legge ancora sul quotidiano economico, l’obiettivo è affiancare alla ricettività turistica, che oggi comprende ville, suite e agriturismi, un vero e proprio resort collegato a un ventaglio di residenze.

Il risultato saranno non solo un’offerta turistica più ampia, ma anche 200/250 nuovi posti di lavoro, cui si aggiungono il recupero di alcune superfici incolte a fine agricolo e la realizzazione di impianti a energia rinnovabile. I lavori dovrebbero partire all’inizio del 2015.