1000 Italy, l’app per gli amanti dell’Italia come non l’avete mai vista

Realizzata per dispositivi iOS e Android, 1000 Italy fornisce informazioni turistiche geolocalizzate su circa 8000 punti d’interesse mappati sul territorio italiano

È disponibile la nuova versione di 1000 Italy, l’app mobile che promette di portare alla scoperta dell’Italia “come non l’avete mai vista”. Realizzata per dispositivi iOS e Android, 1000 Italy fornisce informazioni turistiche geolocalizzate su circa 8000 punti d’interesse mappati sul territorio italiano.

La nuova release verrà presentata il 12 maggio a Milano, presso la Cascina Cuccagna e presenta come principale novità la ‘gamificazione’, l’obiettivo di rafforzare il ruolo degli ambassador, i principali creatori dei contenuti della piattaforma. Le nuove funzionalità rivoluzionano il sistema di certificazione dei contenuti perché propongono un nuovo modello totalmente community-based di controllo e validazione.

Con il nuovo processo di accredito e validazione gli appassionati del Belpaese che vogliono promuovere le eccellenze del territorio possono raccomandare contenuti direttamente dall’app e la community degli ambassador è responsabile dell’autenticità e qualità dei contenuti.

Per diventare ambassador è necessario effettuare la prima segnalazione che deve essere poi validata dagli ambassador-utenti della zona.

Ogni azione svolta dagli ambassador viene tradotta in punti che contribuiscono a formare una classifica generale dei profili: i più attivi vengono premiati ogni mese con prodotti high-tech o viaggi.