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2016 in crescita per gli outlet Neinver in Europa. Per il 2017 nuova apertura a PragaERT

Neinver, secondo operatore europeo nel settore degli outlet e che in Italia è presente con i centri di Castel Guelfo e Vicolungo ha chiuso un 2016 positivo, sia in termini di vendite sia di flusso di visitatori: il portafoglio di outlet, prevalentemente gestiti con le insegne The Style Outlets o FACTORY, ha registrato un volume totale delle vendite di €1,183 miliardi, con una crescita like-for-like di quasi il 10% rispetto
allo stesso periodo del 2015. Il flusso di visitatori è aumentato dell’8%, superando i 50,2 milioni. Il
tasso di locazione globale, infine, ha raggiunto il 96%, un dato che riflette la buona gestione dei centri.

“I solidi risultati conseguiti in tutti i paesi attestano il successo del nostro modello di gestione, che
si basa su competenze specializzate nella gestione degli asset, su strategie retail chiare e ben
realizzate e su un’approfondita conoscenza del mercato. Neinver continuerà a perseguire
l’obiettivo di una crescita costante insieme ai marchi che operano nei centri, rafforzando la propria
posizione di leader nella gestione degli outlet center in Europa” ha dichiarato Carlos González,
Amministratore Delegato di Neinver.

Il mercato italiano ha mantenuto la sua performance positiva, con un aumento delle vendite del
2,5% e una crescita del flusso di visitatori pari al 2%, raggiungendo quota 6,5 milioni.

Nel resto d’Europa, performance molto positive in Polonia, dove i centri hanno aumentato in media le loro vendite del 14% e hanno accolto 15 milioni di visitatori, con un incremento del 10% rispetto al 2015,

Anche in Portogallo le vendite sono aumentate di oltre l’11% e il flusso di visitatori del 5%,con 4,4 milioni
di persone, grazie alla crescita del turismo dello shopping e all’aggiunta nel 2016 di nuovi servizi,
come il trasporto gratuito in autobus fino alla città di Oporto.

Il mercato spagnolo infine ha confermato la sua performance molto positiva, aumentando le vendite
medie di oltre il 10,5% e accogliendo 18,5 milioni di visitatori, circa il 10% in più rispetto al 2015.
Dati che non includono Viladecans The Style Outlets, che ha aperto a Barcellona in ottobre.

Neinver proseguirà il proprio percorso di crescita in Europa con l’entrata nel mercato ceco, l’ottavo
nel quale la società è presente per il lancio di Prague The Style Outlets, la cui inaugurazione è programmata per la fine del 2017. La società ha inoltre recentemente annunciato l’avvio dei lavori preliminari per la costruzione di Amsterdam The Style Outlets.