4guest, così l’adv crea il programma digitale

4guest

Un “lusso” solo per grandi tour operator. Non più. Adesso anche le agenzie di viaggi possono creare per i loro clienti un dettagliato programma digitale, che sarà reso disponibile ai partecipanti attraverso un’applicazione per iOS o Android a costi estremamente contenuti. Ecco il profilo di 4guest, l’ultimo nato in casa Kreosoft, azienda che da oltre 10 anni si occupa di software gestionali. Con questo sistema, l’agenzia di viaggio accedendo ad un area riservata, potrà caricare e suddividere il viaggio per data o per tipologie di servizio (hotel, ristorante, etc), associando ad ogni servizio contenuti testuali, fotografici, multimediali (audio, video), link e documenti. Ogni punto potrà essere geolocalizzato e quindi visibile nelle mappe.

Una volta completata la creazione del programma di viaggio nell’area riservata, il viaggio sarà reso disponibile al viaggiatore sui device mobili, smartphone o tablet, attraverso la app 4guest. 

Ogni viaggiatore scaricherà il programma sul suo smartphone o tablet (Android o iOS), inserendo semplicemente un codice identificativo univoco, fornito dall’agenzia di viaggio o dal tour operator. Per le agenzie di viaggi, si tratta della possibilità di migliorare i canali di vendita, attrarre nuovi clienti, essere sempre al fianco dei viaggiatori e gestire avvisi e notifiche push.