Per l’arrivo del primo 787 Dreamliner i festeggiamenti sono durati giorni, tanta era la voglia e la curiosità di scoprire questo capolavoro di tecnologia e innovazione che vestiva per la prima volta le insegne di una compagnia aerea italiana. Ci furono anche le Frecce Tricolore a dare il benvenuto – a dicembre dello scorso anno – al 787 “Spirit of Italy”, proprio a voler rivendicare un orgoglio tutto italiano.

E per il bis l’emozione non è stata diversa, perché ad accogliere a Malpensa il secondo 787 Dreamliner, la mattina del 29 giugno, c’era l’intera compagnia schierata in pista per dare il suo caloroso benvenuto al momento dell’atterraggio di questo gigante da 359 posti, uscito ieri dallo stabilimento Boeing di Everett per iniziare la sua avventura nei cieli di tutto il mondo.

Con questo secondo 787 Neos prosegue nel rinnovamento della sua flotta e si riconferma la prima e unica compagnia aerea italiana ad avere questi aeromobili, che sono i più evoluti al mondo per le prestazioni e il comfort. Interni spaziosi ed eleganti, oblò più grandi del 65%, un innovativo sistema di umidificazione e pressurizzazione ed un sistema di illuminazione a LED modulabile per ogni fase del volo sono solo alcune delle caratteristiche che rendono straordinaria l’esperienza di bordo con Neos.

“La nostra compagnia aerea oggi festeggia perché segna un’altra importante tappa di un sogno iniziato 4 anni fa – commenta Carlo Stradiotti, Amministratore Delegato di Neos –. Con l’introduzione di questo secondo 787 Dreamliner proseguiamo anche nel continuo lavoro di scoperta e sviluppo di nuove destinazioni da offrire alla nostra clientela. L’anno scorso il debutto avvenne con Phu Quoc, in Vietnam, quest’anno sarà la volta di un altro nuovo collegamento, sempre nel Sud Est Asiatico”.

“Questo è il secondo capitolo nella storia della partnership fra Boeing e Neos sul 787. La consegna del secondo Dreamliner ad una compagnia aerea italiana è motivo di orgoglio e soddisfazione, oltre a rappresentare un successo importante anche per l’industria italiana, che costruisce con Leonardo il 14% dell’aerostruttura”, ha dichiarato Antonio De Palmas, Presidente di Boeing Italia e Managing Director per il Sud Europa. “Il 787, per range, efficienza e confort, è l’aereo giusto per il lungo raggio e si adatta molto bene alle esigenze di Neos. Siamo particolarmente orgogliosi della grande fiducia che Neos continua a riporre in Boeing”.