8 campeggi con SPA dove farsi viziare a contatto con la natura

8 campeggi con SPA dove farsi viziare a contatto con la natura

di -

L’estate ormai è un vago ricordo e in attesa delle festività natalizie il ponte dell’Immacolata diventa il periodo perfetto una fuga dalla città e dallo stress della quotidianità. Proprio per un city break diverso dal solito, fuori dai soliti circuiti turistici, Pitchup.com, piattaforma di instant booking per i campeggi in Italia e presente in oltre 50 paesi in tutto il mondo, propone 8 campeggi con SPA dove farsi viziare a contatto con la natura.
Otto luoghi dove riscoprire l’idea di campeggio in Italia, Francia, Slovenia e Austria, per immergersi nella natura e farsi coccolare per recuperare le energie in attesa del Natale.

ITALIA

Dalai Lama Village (Valle D’Aosta – Châtillon)

Sia che si voglia raggiungere con il proprio camper o la propria roulotte, sia che si desideri provare l’esperienza in uno degli chalet messi a disposizione dalla struttura, il Dalai Lama Village è un’oasi di pace e natura. Il campeggio, situato a Châtillon, si affaccia nella Valle di Cervinia, Valtournenche, ed è un luogo dove ritrovare la propria essenza a contatto con i suggestivi panorami e all’interno dell’accogliente centro benessere Harmonia che mette a disposizione degli ospiti una piscina coperta con idromassaggio, sauna a infrarossi, bagno turco e diversi trattamenti corpo adatti per ogni esigenza.

Camping Sass Dlacia (Trentino Alto Adige – San Cassiano)

Immerso tra le magnifiche vette delle Dolomiti, alle porte del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies e delle sue meraviglie naturali e circondato da boschi di pini e viste spettacolari si trova il Camping Sass Dlacia. Il campeggio è incastonato in una cornice suggestiva, circondato da fragranti boschi di conifere e dolci pascoli. Il Camping Sass Dlacia offre un’ampia scelta di attività outdoor in tutto l’arco dell’anno e una gamma di servizi studiati per soddisfare tutte le esigenze degli ospiti, tra cui il centro benessere “Natura Wellness” dove si può assaporare tutto il relax di sauna, bagni di vapore e coccole studiate appositamente per realizzare un sano equilibrio tra corpo, mente e spirito grazie a massaggi antistress, corroboranti e tonificanti e ai trattamenti disintossicanti ed equilibranti.

Agriturismo Vultaggio (Sicilia – Trapani)

Situato in una posizione strategica per scoprire le bellezze storiche, architettoniche e gastronomiche tipiche della Sicilia, l’Agriturismo Vultaggio, gestito dalla famiglia Vultaggio da 4 generazioni, trova una perfetta combinazione tra antica tradizione contadina e potenziamento d’avanguardia dei suoi prodotti biologici di prima qualità, riconosciuti Slow Food Italia come l’oliveto storico con piante di oltre 150 anni. A coccolare però non c’è solo l’ottima cucina locale ma anche il centro benessere con vasca idromassaggio, bagno turco, massaggi e trattamenti di bellezza. La SPA, infatti, offre molteplici percorsi wellness per portare benefici sul corpo e sull’umore. Il luogo adatto per provare rinvigorenti trattamenti, cromoterapia, bagni aromatici e rilassarsi al cospetto della suggestiva vista panoramica.

SLOVENIA

Glamping Sun Valley Bioterme (Pomurska – Ljutomer)

Situato appena fuori dalla piccola cittadina di Mala Nedelja, il Glamping Sun Valley Bioterme è un campeggio glamour dove tutto è orientato al benessere. Qui è possibile rimanere in forma nella palestra messa a disposizione degli ospiti o rilassarsi attraverso piacevoli passeggiate per scoprire il senso più alto del “dolce far niente”, lasciandosi coccolare a mollo in calde acque ristoratrici, con i dolci vapori della sauna o regalandosi un lungo massaggio per rigenerare corpo e mente.

Slovenia Eco Resort (Osrednjeslovenska –  Godič)

Situato a mezz’ora dall’Aeroporto di Lubiana, Slovenia Eco Resort si concentra sulla sostenibilità e il benessere, e offre dei caratteristici chalet in legno, realizzati nello stile delle tradizionali e antiche capanne della regione. Qui si possono trovare un piccolo zoo con animali, una spiaggia vicino al fiume Kamnik Bistrica e un giardino in cui gli ospiti possono raccogliere ortaggi freschi e organici. A una dimensione di contatto e rispetto totale con la natura il resort unisce un’interessante offerta di massaggi e la possibilità di scaricare stress e tossine in sauna.

AUSTRIA

Kur-Camping Erlengrund (Salisburgo – Sankt Johann im Pongau – BadGastein)

La Valle di Gastein, dove si trova il Kur-Camping Erlengrun, è famosa per la sua attenzione al relax e alla cura del corpo grazie alla presenza di piscine termali su tutto il territorio. Qui è possibile alloggiare negli accoglienti chalet di montagna e rilassarsi nella sauna più adatta alle proprie esigenze potendo scegliere tra quella bio, quella tradizionale e quella a infrarossi.

FRANCIA

Domaine d’Escapa (FranciaMidi-Pirenei – Gers – Estipouy)

Questa splendida struttura offre la possibilità di dormire in case sull’albero, carovane gitane, tipì e graziosissimi chalet. Situata tra Tolosa e Bordeaux è una fantastica location immersa nel verde che dista solo pochi chilometri in auto dalle principali attrazioni della Guascogna. Qui non c’è una vera e propria SPA ma il benessere è dato dalla particolarità degli alloggi, specialmente delle case sugli alberi che dispongono di una jacuzi privata dove immergersi e rilassarsi sospesi tra le fronde degli alberi in un universo senza tempo.

Le Clos du Moulin (Loira Atlantica – La Bernerie en Retz)

L’acqua è l’elemento dominante di questo camping glamour che dispone di ben due piscine tra cui quella coperta a 29 gradi all’interno di un centro benessere che mette a disposizione degli ospiti un hammam, la sauna, e l’idromassaggio. Le Clos du Moulin è un luogo semplice e accogliente adatto a ritrovare un momento speciale con tutta la famiglia immersi nella pace e nella tranquillità.

Ultime notizie

È pronta a “salpare” la nuova programmazione 2020-2021 di Royal Caribbean International, con una flotta rinnovata secondo il piano di restyling Royal Amplified. Mantenendo la...

Andamento positivo delle vendite sul Sudafrica in casa Mappamondo, con le zone malaria free a fare da traino, grazie all’aumento della domanda da parte di famiglie con bambini, anche...

Media Partnership