Skyscanner.it ha realizzato un divertente strumento per ispirare nuove destinazioni di viaggio in modo personalizzato e giocoso: Facescanner, un lettore di emozioni che analizza le microespressioni facciali per suggerire la meta perfetta per ciascuno.

Basta visitare https://facescanner.skyscanner.it/, caricare una propria foto o scattarla al momento, essere pronti a sorridere e il gioco è fatto: Facescanner suggerirà la destinazione di viaggio ideale, con una breve descrizione di cosa vedere, alcune idee su cosa fare una volta lì e come fare per raggiungerla. Inoltre proporrà un profilo emozionale della foto caricata indicando la percentuale di felicità, curiosità e paura espressa dalla foto, una descrizione caratteriale e l’età suggerità.

“Facescanner è un modo giocoso di accostarsi al viaggio, facendosi ispirare dalla proposta di destinazioni differenti suggerite dal nostro software a seconda delle emozioni del viso – ci spiega Filippo De Matteis, Marketing Manager per l’Italia di Skyscanner – È il viaggio come lo intendiamo a Skyscanner, costruito in base alle caratteristiche di ogni persona e accompagnato da curiosità, interesse e spirito di condivisione. Speriamo possa contribuire a ispirare e a far sorridere i viaggiatori”.