Bahamas, Ocean Cay: riapre l’isola privata di MSC Crociere

Torna alla normalità uno dei luoghi più esclusivi del pianeta, Ocean Cay, l’isola accessibile solo dagli ospiti delle navi da crociera MSC dalla fine del 2019, ma costretta alla chiusura pochi mesi dopo a causa della pandemia.

Ex sito industriale di estrazione della sabbia, completamente bonificato e trasformato in un’isola incontaminata dalla rigogliosa vegetazione su una superficie di 64 miglia quadrate, la location è diventato l’ambiente ideale per la nidificazione e la nascita di centinaia di piccole tartarughe marine Loggerhead.

Proprio Ocean Cay sarà la location del battesimo della nuova ammiraglia MSC Seashore il prossimo 18 novembre, la cui madrina sarà Sophia Loren. A seguire, Il 20 novembre, MSC Seashore inizierà la sua stagione invernale ai Caraibi con partenze settimanali da Miami per crociere di 8 giorni.

Tutte le navi MSC Crociere in partenza da Miami e Port Canaveral faranno scalo sull’isola, sostando fino a tarda sera per dare agli ospiti il tempo necessario per scoprire tutto ciò che il luogo ha da offrire. Sull’isola si potrà scegliere di trascorrere la giornata rilassandosi su una delle spiagge prenotando una cabanas o concedersi un trattamento nella spa allestita a terra , provare alcuni sport acquatici o altre attività previste dal ricco programma di escursioni a terra. Sorseggiare fresche bevande nei chioschi caraibici o nei ristoranti con una vista senza eguali, con lo sfondo dell’oceano a far da cornice.

La sera, per chi ama le ore piccole, inizia la festa animata da DJ di fama internazionale, vi è anche una tradizionale sfilata in maschera junkanoo e nel momento clou lo spettacolo di luci offerto dal magico faro, il simbolo di Ocean Cay.