Abu Dhabi, Italia prima tappa del road show europeo

Dora Paradies alla prima tappa del roadshow Tca di Abu Dhabi, a Milano

Il mercato italiano sta diventando sempre più importante per Abu Dhabi: così la capitale degli Emirati ha deciso di debuttare, in occasione dell’annuale road show europeo, proprio dal nostro paese. “Nel 2014, abbiamo accolto quasi 56 mila ospiti italiani, con un incremento del 19% sull’anno precedente. Con questi numeri, il Belpaese si colloca la quarto posto nella classifica europea” afferma Dora Paradies, rappresentante per l’Italia del Tourism & Culture Authority di Abu Dhabi. “Nonostante questi successi, la destinazione ha ancora moltissimo da offrire. Se è vero che in passato Abu Dhabi ha un po’ sofferto il cono d’ombra di Dubai, oggi possiamo dire con certezza che la nostra è una destinazione completa, adatta a qualsiasi tipo di target: famiglie con bambini, sportivi, appassionati di natura e cultura, turisti di lusso e anche perfetta per incentive ed eventi Mice” aggiunge Paradies. Ora l’obiettivo è far conoscere al mercato italiano anche le ricchezze del paese, che vanno al di là della Corniche e dello skyline di Abu Dhabi City. “Sayat Island, una delle principali tra le 200 isole e isolette che compongono l’Emirato, diverrà il polo culturale di Abu Dhabi; Yas Island è già ben nota per il Ferrari Wolrd; ma sono tutte da scoprire Al Ain, la città giardino patrimonio dell’Unesco, al confine con l’Oman, Al Gharbia con il deserto e Sir Ban Yas, una meta naturalistica dove è possibile effettuare dei veri e propri safari tra gli animali in libertà”.

In più, per tutto l’anno Abu Dhabi – collegata all’Italia dal vettore di bandiera Etihad Airways – offre un vastissimo calendario di eventi di ogni tipo. “Veramente da noi c’è tutto, così tanto che per scoprirlo non basta un solo viaggio. Vorrei anche ricordare che abbiamo un’ottima ricettività alberghiera – al momento 160 hotel, ma il numero è in continua crescita – con prezzi davvero competitivi: il costo di una camera a notte, in media, è di circa 105 euro”.

Dopo Milano il roadshow europeo, che vede riuniti big quali Etihad Airways, Al Burj Travel, Fairmont Bab Al Bahr, Hilton Abu Dhabi e Jumeirah at Etihad Towers, tocherà Monaco, Parigi e Londra.