Il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) ha significativamente aumentato la posta in gioco sul marketing globale con l’introduzione di una nuova importante campagna promozionale internazionale. Quest’ultima attività si baserà su una identità di destinazione che ha già attratto un numero record di ospiti nell’Emirato per due anni successivi, e sarà sostenuta da un aumento dell’investimento mediatico su tutti i canali.

L’obiettivo del nuovo progetto è quello di continuare ad accrescere la conoscenza e l’appeal di Abu Dhabi, e di far crescere la sua percezione come destinazione distintiva per il tempo libero, gli affari e la cultura, rafforzando il messaggio di esperienze stimolanti e di “storie straordinarie”.

Al centro di questa nuova campagna ci sarà una collezione di nuovi mini-film originali che mostrano persone reali che vivono nell’emirato e che attraverso il loro stile di vita unico ne incarnano carattere e identità. Le persone scelte sono filmate nella loro verità e autenticità, per riflettere fedelmente Abu Dhabi e rappresentare gli aspetti sorprendenti e affascinanti della destinazione. I personaggi sono stati selezionati per stabilire una connessione con determinati profili di visitatori e incoraggiarli a venire ad Abu Dhabi per creare le loro personalissime storie.

Per sottolineare la varietà delle esperienze e sottolineare il concetto di autenticità, i primi due di questi film vedranno protagonisti Fatema Al Hameli, che si definisce “Camel Whisperer” (Addestratrice di Cammelli), nonché prima donna degli Emirati a partecipare con i suoi animali alle aste di cammelli e ai concorsi di bellezza di animali del Paese, e il “Rocket Boy” (Ragazzo Missile) Theo Kekati, un adolescente appassionato di motori e velocità, esperto nel trovare divertimento da brividi.

Seguiranno più avanti altri due film con nuovi protagonisti. A sostegno di questi nuovi contenuti, la strategia mediatica sarà rivista e ponderata mirando a una visualizzazione selettiva per ciascun mercato.

I mini-film “A Series of Extraordinary Stories” sono visibili in tutto il mondo dal 1° settembre su youtube:

 

 

 

 

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