Travel Appeal, startup italiana specializzata nell’analisi dei big data nel turismo, ha raggiunto un accordo con Best Western Italia per fornire agli alberghi della catena il suo software Index e dare in tempo reale alle strutture i dati salienti sulla loro reputazione online e sulle recensioni ricevute.

Travel Appeal infatti raccoglie e analizza dal web tutti i dati degli hotel:  dalle recensioni dei clienti, alla qualità dei siti web fino alla gestione dei canali social e, attraverso l’ algoritmo proprietario, li trasforma in un punteggio, il Travel Appeal Index, che riassume in un unico dato il web sentiment della struttura alberghiera.

A 160 affiliati Best Western sarà dunque reso disponibile un innovativo strumento per monitorare l’ecosistema digitale tra social media, ota e siti di recensioni.

13240092_392441190926446_3221118063882146945_nL’accordo tra le due aziende prevede anche un aspetto proattivo: sulla base dei risultati del monitoraggio, Travel Appeal supporta gli imprenditori alberghieri Best Western con suggerimenti per ottimizzare la gestione dei propri canali web e valorizzare l’interazione con i clienti finali.

L’ufficializzazione dell’accordo è avvenuta durante “BW Innovation Blitz” evento organizzato nella sede di H-FARM lo scorso 26 maggio alla quale hanno preso parte oltre 180 persone tra soci e staff d’albergo Best Western.

 

Ultime notizie

70 esclusivi invitati, tra agenti di viaggio e giornalisti, hanno avuto ieri sera l’opportunità di presenziare all’evento “Profumo di Stelle” realizzato da Idee per...

È il The Residence Maldives la novità della linea di prodotto Go Resort di Going. La struttura della catena alberghiera Cenizaro Hotels & Resorts...

Media Partnership