AccorHotels ha annunciato di aver firmato un accordo con Mövenpick Holding and Kingdom Holding per acquisire la proprietà di Mövenpick Hotels & Resorts in cambio di 560 milioni di franchi svizzeri (482 milioni di euro). La transazione è soggetta ad approvazione delle autorità Antitrust e si pensa possa essere completata nella seconda metà del 2018. Mövenpick Hotels & Resorts beneficerà del programma loyalty di Accor e dei suoi canali di distribuzione.

Fondata nel 1973 in Svizzera Mövenpick Hotels & Resorts ha 84 hotel in 27 Paesi per oltre 20mila camere con una forte presenza in Europa e Medio Oriente. Nei piani della società, che impiega oltre 16mila persone in tutto il mondo, vi è l’apertura di altre 42 strutture alberghiere entro il 2021 proseguendo l’espansione in Medio oriente, Africa e Asia.

Sébastien Bazin, CEO di AccorHotels, ha dichiarato: “Con l’acquisizione di Mövenpick consolidiamo la nostra leadership sul mercato europeo e acceleriamo la nostra crescita sui mercati emergenti. Il brand Mövenpick è la perfetta combinazione tra moderno e autentico e completa il nostro portfolio. Questa transazione delinea la strategia che intendiamo perseguire con l’apertura del capitale di AccorInvest, cogliendo opportunità strategiche, rafforzando le nostre posizioni e consolidando le leadership per aumentare la crescita”.