Aeroporto di Bologna, photo by Threecharlie - Wikipedia
Aeroporto di Bologna

E’ di 13 voli cancellati e diversi altri in ritardo o con arrivo spostato su scali vicini il bilancio della chiusura di 5 ore occorsa all‘aeroporto Marconi di Bologna nel pomeriggio di domenica 4 settembre.

La causa del disagio è dovuta all’atterraggio, poco prima delle 15, di un volo Pegasus Airlines con carrello difettoso che ha provocato un taglio nell’asfalto della pista. Il volo è atterrato regolarmente senza conseguenze per passeggeri ed equipaggio ma il piccolo incidente ha richiesto la chiusura della pista per manutenzione.

L’aeroporto ha poi riaperto nuovamente alle 20. La situazione dei voli in tempo reale con tratte differite e cancellate è disponibile a questo link:
http://www.bologna-airport.it/it/viaggiare/voli-e-destinazioni/voli-in-tempo-reale/partenze.aspx?idC=61733&LN=it-IT

Il Marconi non è nuovo a problemi di questo tipo: già il 24 marzo di quest’anno l’aeroporto era stato chiuso 5 ore per manutenzione, sempre per un problema di danneggiamento dell’asfalto.