Aeroviaggi rileva l’Hotel Baia dei Mori di Budoni per 14,5 mln di euro

Nuova colpo sul mercato delle strutture alberghiere per Aeroviaggi, il tour operator leader per disponibilità di posti letto in Sicilia e Sardegna. Il Gruppo siciliano guidato da Antonio Mangia ha acquisito l’Hotel Baia di Mori a Budoni, in Sardegna, per un controvalore di 14,5 milioni di euro. Con il nuovo ingresso, la disponibilità totale di posti letto di Aeroviaggi tocca quota 8000 in tutte e due le isole, fra cui 3000 posti letto proprio in Sardegna. L’Hotel Baia dei Mori aprirà ufficialmente il 25 aprile del prossimo anno. Ha una capacità ricettiva di 157 camere e conta 400 posti letto.
Secondo la strategia dell’operatore, si prevede che grazie alla nuova struttura acquisita al portfolio aziendale, si potrà raggiungere un incremento del fatturato di circa 7 milioni di euro, includendo in questa valutazione anche trasporto, trasferimenti ed escursioni di cui fruiranno gli ospiti del tour operator nella prossima stagione. L’ultimo bilancio di Aeroviaggi, riferito al periodo maggio-settembre 2014, ha registrato 700.000 presenze nelle strutture del Gruppo, confermando il dato già registrato lo scorso anno.

Oltre alla new entry di Budoni, il Gruppo di Mangia commercializza sul mercato turistico gli Hotel Lipari, Alicudi, Cala Regina e Torre del Barone a Sciacca, il Brucoli Village di Augusta, lo Sporting Club di Cefalù, e il Costanza Beach Club a Selinunte e l’Hotel La Fenice a Belpasso, si piedi dell’Etna. In Sardegna, Aeroviaggi gestisce l’Agrustos Village e Li Cucutti a Budoni e gli hotel Cala Blu e Marmorata a Santa Teresa di Gallura.