Dopo tre edizioni di grande successo, riparte CostaNext, il programma di Costa Crociere che supporta la crescita professionale delle Agenzie di Viaggio attraverso la formazione, lo sviluppo del business e il miglioramento del look del punto vendita.

Tante le novità previste dal catalogo di servizi a disposizione dei Partner della distribuzione per il nuovo anno. La Compagnia ha riconfermato, infatti, la formula tailor made di CostaNext, che consente alle Agenzie di scegliere i servizi che ritiene maggiormente utili per il proprio lavoro, ampliando ulteriormente l’offerta.

L’edizione 2020 del programma è, dunque, la più ricca e diversificata di sempre, con 44 servizi totali disponibili. Venti sono quelli di base ai quali tutte le Agenzie Partner di Costa possono accedere, mentre a oltre 4.000 Agenzie delle categorie Dynamic, Energy, Top e Super Top CostaNext riconosce fino a 2400 Costa Coin, che potranno essere utilizzati fino al 23 novembre 2019 per scegliere da un catalogo di 24 servizi aggiuntivi. Formazione, Ingaggio e fidelizzazione, Look del punto vendita, Digitalizzazione, Relazione e supporto sono le 5 categorie sulle quali da 4 anni Costa sta puntando e all’interno delle quali sono articolati i servizi disponibili. Nel ricco catalogo, quelli che permettono di rendere più distintivo e unico il punto vendita, i servizi dedicati alla formazione con i Lab sul Digital e sull’uso efficace dei Social, il nuovissimo corso di Marketing Territoriale e Tecniche di Vendita, quelli per rinnovare le strategie di comunicazione delle Agenzie e i tantissimi gadget per coccolare, fidelizzare e ingaggiare nuovi Clienti.

“CostaNext rappresenta, sin dalla sua introduzione, un importante impegno che abbiamo assunto per essere costantemente al fianco delle Agenzie di Viaggio e sottolinea ancora una volta quanto sia strategica per Costa la distribuzione. Nelle precedenti edizioni, infatti, abbiamo investito 2 milioni di euro per lo sviluppo di questo ambizioso programma, che arriveranno a 3 milioni con questa edizione, ed erogato corsi di formazione, in collaborazione con i brand più quotati, a oltre tremila Agenti di viaggio – commenta il Direttore Commerciale Italia di Costa Crociere, Daniel Caprile –. Dopo il successo dello scorso anno, anche nel 2020 le Agenzie potranno comporre il proprio pacchetto 100% personalizzato per intercettare nuovi Clienti e distinguersi sul territorio usufruendo di tanti e diversificati nuovi servizi. Inoltre, grazie agli ottimi risultati ottenuti in questi anni è aumentato in maniera considerevole il numero di Agenzie appartenenti alle categorie più importanti e questo porterà più Costa Coin nei punti Vendita, maggiori servizi e la possibilità di crescere insieme in futuro”.