borsa turismo religioso internazionale

Dal 21 al 23 giugno approda nella capitale la Borsa del Turismo Religioso Internazionale (BTRI), manifestazione che chiama a raccolta i più importanti esponenti del mondo ricettivo, tour operator, agenzie di viaggio, compagnie di mobilità e servizi turistici, che si occupano di turismo religioso, culturale ed artistico.

L’evento, organizzato da Hub Turismo religioso & culturale by Rete System srl di Nicola Ucci, si svolgerà presso Casa La Salle (Via Aurelia, 472), a due passi dal Vaticano. Fitto il programma delle 3 giornate, disponibile nel dettaglio qui.

Non mancheranno appuntamenti di carattere culturale, come la tavola rotonda iniziale “Turismo religioso e culturale: contenuti e attori tra fede e mercato” (il 21 alle 17.00), alla presenza di Mons. Mario Lusek, Direttore dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport della Conferenza Episcopale Italiana e Adriano Meloni, Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro del Comune di Roma.

Per la mattina del 22, si segnala, tra le altre cose, il Workshop di presentazione “Antiche e nuove vie di pellegrinaggio: cammini e percorsi religiosi in Italia”, con la presentazione di alcuni Cammini e Itinerari religiosi italiani. Nel pomeriggio, tavola rotonda sul tema: “Terremoto, luoghi di culto, turismo: una speranza da ri/costruire”, con Sergio Pirozzi, Sindaco di Amatrice, Costantino D’Orazio, Storico dell’arte e saggista italiano, Fabio Bolzetta, Giornalista TV2000, Diego Di Curzio, Albergatore di Cascia.

La manifestazione si concluderà venerdì 23 giugno con il Workshop BTRI – Borsa Turismo Religioso Internazionale, cui parteciperanno un centinaio di operatori dell’offerta turistica italiana ed estera e 60 buyer provenienti da: Croazia, Danimarca, Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Norvegia, Polonia, Russia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Ungheria e USA, oltre che da varie regioni d’Italia.

Ultime notizie

È pronta a “salpare” la nuova programmazione 2020-2021 di Royal Caribbean International, con una flotta rinnovata secondo il piano di restyling Royal Amplified. Mantenendo la...

Andamento positivo delle vendite sul Sudafrica in casa Mappamondo, con le zone malaria free a fare da traino, grazie all’aumento della domanda da parte di famiglie con bambini, anche...

Media Partnership