Air China ha preso in consegna a Tolosa il suo primo A350-900. La compagnia di bandiera è il primo cliente Airbus della Cina continentale ad aver ordinato e preso possesso del bimotore widebody.
Dotato di motori Trent XWB di Rolls-Royce, l’A350-900 di Air China ha una comoda configurazione a tre classi con 312 poltrone: 32 in Classe Business, 24 in Premium Economy e 256 in Economy. Il vettore opererà inizialmente il nuovo aeromobile sulle rotte domestiche, e successivamente sulle destinazioni internazionali.
A luglio 2018 Air China operava una flotta di 201 aeromobili Airbus, di cui 142 aeromobili della Famiglia A320 e 59 della Famiglia A330.

Grazie all’introduzione di nuovi livelli di confort ed efficienza per il mercato del lungo raggio, la Famiglia A350 è particolarmente adatta a rispondere alle esigenze dei vettori della regione Asia-Pacifico.  A oggi gli ordini per la Famiglia A350 da parte dei vettori di questa regione costituiscono circa un terzo delle vendite di questa tipologia di aeromobili.

Quella dell’A350 XWB è una nuovissima famiglia di aeromobili widebody di medie dimensioni per il lungo raggio in grado di dare forma al futuro dell’aviazione. L’A350 XWB è caratterizzato dal più avanzato design aerodinamico, fusoliera e ali in fibra di carbonio e nuovi motori Rolls-Royce Trent XWB estremamente efficienti. Insieme, queste tecnologie si traducono in livelli di efficienza operativa senza pari, vale a dire una riduzione del 25% dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2 e costi di manutenzione significativamente più bassi.

Ultime notizie

Cresce il patrimonio immobiliare del gruppo Nicolaus, grazie all’acquisizione del complesso turistico ricettivo La Giurlita sulla bellissima costa salentina di Marina di Ugento. Con questa...

Panettone o pandoro, e poi? Pesce al Sud e bollito al Nord? C’è davvero solo la tradizione e la sua “reinterpretazione” (sempre meno studio...

Media Partnership