Air Seychelles, codeshare con Milano, Roma e Venezia, via Abu Dhabi

(Da sinistra) Bernadette Willemin, Direttore Europa di Seychelles Tourism Board; Lorna Dalziel, General Manager Italia di Etihad Airways; Roy Kinnear, Chief Executive Officer di Air Seychelles e Nicola Bonacchi, Vice President Sales Italia di Alitalia, insieme per attrarre più turisti italiani alle Seychelles.
Bernadette Willemin, Direttore Europa di Seychelles Tourism Board; Lorna Dalziel, General Manager Italia di Etihad Airways; Roy Kinnear, Chief Executive Officer di Air Seychelles e Nicola Bonacchi, Vice President Sales Italia di Alitalia in posa tra le hostess delle tre compagnie aeree

Grazie alla collaborazione con i partner Alitalia ed Etihad Airways, Air Seychelles offrirà dal prossimo 25 ottobre comode connessioni in codeshare tra le Seychelles e tre città italiane: Milano, Roma e Venezia, via Abu Dhabi.

L’annuncio è arrivato nella conferenza stampa di ieri, in occasione degli eventi della “Seychelles Week” a Expo Milano 2015, da Roy Kinnear, Ceo di Air Seychelles, che ha spiegato: “L’Italia rappresenta un mercato molto importante per il turismo delle Seychelles e abbiamo già accolto a bordo dei nostri aerei oltre 7.000 visitatori italiani nei primi sette mesi del 2015. Attraverso la collaborazione con i nostri partner, Alitalia ed Etihad Airways e della nostra strategia basata sui codeshare oggi possiamo estendere il nostro network a maggiori destinazioni che non avremmo potuto raggiungere da soli in Italia e a livello internazionale”.

All’incontro ha partecipato anche Lorna Dalziel, general manager per l’Italia di Etihad, che ha sottolineato come il collegamento da Roma Fiumicino rappresenti una nuova opportunità soprattutto per chi si sposta dal sud Italia: “Prima operavamo solo da Malpensa con 5 voli a settimana e un market share del 35%. Il collegamento da Milano rimane molto importante ma ora possiamo offrire maggiori opportunità con tre voli giornalieri da Fiumicino e la novità di Venezia”

Bernardette Willemin, direttore per l’Europa del Seychelles Tourism Board ha ribadito l’importanza del mercato italiano per l’economia dell’arcipelago che ha visto un incremento del 9% degli arrivi, ha esaltato il ruolo dei partner commerciali nello sviluppo della destinazione e ha spiegato come le isole possono offrire ospitalità per tutti i budget per una vacanza da sogno rispettosa dell’ambiente.

Ad Abu Dhabi i viaggiatori possono connettersi al volo giornaliero operato da Air Seychelles con un aereo Airbus A320 configurato in due classi di volo con 16 posti in Business e 120 in Economy. Nel caso di attese troppo lunghe tra le coincidenze è inoltre previsto lo stop over gratuito di una notte ad Abu Dhabi.

Al loro arrivo a Mahé, l’isola principale delle Seychelles, gli ospiti possono accedere a oltre 20 collegamenti giornalieri di Air Seychelles per Praslin, la seconda isola più grande dell’arcipelago che ospita la famosa Vallée de Mai, riserva naturale inserita nella lista di siti patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Di seguito l’operativo voli di Air Seychelles in codeshare con Etihad Airways e Alitalia, effettivi dal 25 ottobre 2015 al 27 marzo 2016.

operativo