Air Transat celebra il suo 30° anniversario, e sul mercato italiano consolida gli investimenti con 17 voli settimanali diretti. A partire dalla primavera la compagnia aerea canadese offre voli diretti tra Italia e Canada, mettendo a disposizione dei viaggiatori una capacità pari a 108.305 posti, + 10% rispetto allo scorso anno. Con i suoi voli non-stop da Roma, Venezia e Lamezia per Toronto e Montréal, e i voli in connessione per Vancouver, Calgary e Québec City, Air Transat offre quindi ai viaggiatori italiani più opzioni e flessibilità per esplorare il Canada.
“Celebriamo quest’anno il nostro 30° anniversario – commenta Gilles Martin, Director Sales & Distribution Long Haul Air Transat – ed è importante sottolineare l’importanza del mercato italiano in occasione di questa ricorrenza. Dal 1988 abbiamo lavorato costantemente per lo sviluppo in Italia – sottolinea Martin -. La nostra compagnia è sempre più consolidata e ogni anno raggiungiamo mediamente il 90% di occupazione a bordo dei nostri aerei sulle tratte Italia-Canada”.
Roma Fiumicino si conferma il principale aeroporto per il vettore: dal 1° aprile 2017 la compagnia riprende i voli non-stop da Roma per Montréal (5 voli settimanali), e dal 16 aprile da Roma per Toronto (6 collegamenti settimanali). Roma riconferma 11 voli non-stop Roma Fiumicino-Canada (Toronto e Montréal). Air Transat amplia poi il suo network da Venezia, che dal 23 giugno 2017 vedrà un nuovo volo il venerdì per Montréal. Dall’aeroporto Marco Polo di Venezia saranno quindi disponibili 3 collegamenti non-stop settimanali per Montréal (sabato dal 6 maggio, domenica dal 21 maggio e venerdì dal 23 giugno), e 2 per Toronto (sabato dal 6 maggio, domenica dal 21 maggio e venerdì dal 21 maggio). Venezia avrà in totale 5 voli non stop per il Canada (Toronto e Montréal). Dal 28 giugno 2017, riporta Adnkronos, riprenderà inoltre il collegamento non-stop da Lamezia a Toronto con 1 volo settimanale.