Airbnb per il business travel

Uno screenshot del canale dedicato al business travel di Airbnb

Airbnb si lancia sui viaggi d’affari, con un canale diretto sul proprio sito, oltre che con una partnership con Concur,  la società specializzata in soluzioni di gestione dei costi e di servizi in tutto il mondo. Oltre ad Airbnb, Concur ha iniziato a collaborare anche con Uber, la app per i passaggi in auto con autista, cavalcando così il più possibile le novità della sharing economy in fatto di turismo.

I viaggiatori d’affari possono prenotare le case della directory della società californiana grazie al servizio di Triplink di Concur, che automaticamente va a compilare una lista della spesa aziendale, oppure, come detto, direttamente sul portale Airbnb, con i dati dei viaggiatori d’affari catturati attraverso un modulo di Salesforce. Airbnb fa sapere che ha già una trentina di società che fanno viaggiare i loro dipendenti pernottando nelle case del sito lanciato nel 2007 da Brian Chesky, Joe Gebbia e Nathan Blecharczyk. Tra queste Evernote, Eventbrite, Lyft….insomma tutte società della New Economy.

“Circa il 10% delle nostre prenotazioni arrivano dal mondo business travel – afferma Chip Conley head of global hospitality di Airbnb -, una sistemazione la nostra da molti preferita. Con Concur vogliamo rendere questa esperienza sempre più facile per le aziende”.

“Abbiamo notato che molti viaggiatori d’affari prenotano con Airbnb e sono molto attenti alle novità di mercatro nel travel, cercando di risparmiare e trovare il miglior servizio – afferma in una nota Tim MacDonald, executive vice president di  Concur -. Il nostro obiettivo è quello di rendergli tutto ciò semplice e di facile applicazione”.