AIRiminum, firmati gli accordi per potenziare il turismo dalla Russia

Rimini
Rimini

AIRiminum 2014, la società di gestione dell’aeroporto di Rimini, ha sottoscritto due accordi con le autorità governative del turismo e con l’aeroporto di San Pietroburgo per la durata di 5 anni, con lo scopo di favorire l’incremento dei flussi di turisti in arrivo dalla Russia.

Gli accordi prevedono l’incremento di voli regolari di linea tra San Pietroburgo e Rimini tutto l’anno, grazie a un approccio commerciale con le compagnie aeree strutturato su tariffe aeroportuali favorevoli e su un programma di marketing generale del Governo di San Pietroburgo, e lo sviluppo congiunto di un’agenzia informativa dedicata alla promozione di San Pietroburgo, la cui prima rappresentanza sarà aperta entro il 2017 proprio all’aeroporto Federico Fellini di Rimini.

“Con queste due importanti firme – ha dichiarato Leonardo Corbucci, ad di AIRiminum 2014 – abbiamo gettato le fondamenta per un grande progetto congiunto sul fronte del turismo tra Italia e Russia. Siamo convinti che il ruolo attuale di un gestore aeroportuale, concessionario pubblico, debba essere quello di sviluppare network di relazioni internazionali da mettere a disposizione del territorio di riferimento e del Paese che rappresenta. Network che devono necessariamente tradursi in ponti su cui far transitare, in una direzione e nell’altra, flussi di diverso genere”.