Alberghi e appartamenti: il Gruppo Numa cerca partner in Italia

Il gruppo Numa sbarca in Italia e cerca per il proprio modello di business a strutture alberghiere e appartamenti turistici in location centrali delle principali città italiane. Già presente in Spagna dall’aprile 2021, l’azienda tedesca può già contare nel nostro Paese su proprietà iconiche a Firenze con Numa Rodo, un hotel di fronte al Duomo di Firenze, e Numa Vita, un’elegante villa ristrutturata. A Milano, invece, verrà lanciato a breve il nuovo Numa Loreto, mentre a Roma entro la fine del 2021 aprirà una sede Numa in Piazza Venezia.

Il Gruppo Numa offre a partner real estate, hotelier e proprietari di immobili la sicurezza di avere un operatore professionale, riducendo i costi operativi fino al 60% e potendo garantire un sistema che anche in tempo di pandemia ha raggiunto il 90% di occupazione delle sue unità in Europa. In Italia, Numa è guidato da Gabriele Coen, Director of Real Estate Expansion, che ha ricoperto in precedenza il ruolo di responsabile del mercato italiano per quattro anni come General Manager di Sonder, azienda americana di affitti a breve termine.

L’Italia ospita la maggior parte dei siti patrimonio Unesco a livello globale. Siamo felici di arrivare in Italia, aprendo sin dall’inizio con tre location iconiche nel nostro portfolio“, ha spiegato Christian Gaiser, Ceo e co-fondatore del gruppo Numa.

Il modello ibrido di Numa, che consente di passare da un soggiorno di breve durata a un soggiorno di media durata, si traduce in un interessante realtà a basso rischio. Ha già suscitato un forte interesse da parte dei proprietari di immobili, da sviluppatori nel settore real estate e da parte investitori“, ha concluso Coen.