Alidays porta Fluidtravel a #BTO2015

Alidays Travel Experiences presenterà le potenzialità di Fluidtravel.it durante l’ottava edizione di BTO Buy Tourism Online, l’evento dedicato al mondo del Travel & Innovation in programma il 2 e 3 dicembre alla Fortezza da Basso di Firenze.

Presso lo spazio espositivo Fluidtravel.it by Alidays – al padiglione Spadolini, stand 56 – saranno illustrate a Enti del Turismo, operatori del settore travel e a tutti gli interessati le caratteristiche della piattaforma interattiva dove è possibile costruire il viaggio ideale scegliendo tra oltre 10mila esperienze disponibili nelle diverse destinazioni,

Il sistema permette di dare un “valore quantitativo” ai singoli desideri in viaggio: rilassarsi, ammirare, riscoprire, confrontarsi, divertirsi, osare. Un algoritmo li incrocia con eventuali altri parametri quali i temi di interesse, la destinazione, la tipologia del viaggiatore, restituendo un ventaglio di esperienze possibili, complete di descrizione, foto, video e geo localizzazione su una mappa interattiva, dove creare il percorso di viaggio personalizzato con un semplice tocco del mouse. Modificando i valori attribuiti ai singoli desideri o inserendo parametri diversi, la ricerca può essere affinata ulteriormente e la piattaforma restituisce una selezione di esperienze sempre più attinenti alle richieste.
A questo punto il viaggiatore può rivolgersi a un consulente-agente segnalato da Alidays per rendere reale il ‘viaggio ideale’ costruito su Fluidtravel.it

“Il sistema Fluidtravel è nato per veicolare verso le Agenzie i clienti che navigano in rete alla ricerca di informazioni, idee e contenuti sul mondo dei viaggi – spiega Davide Catania, amministratore unico di Alidays Travel Experiences. – In questi primi mesi di operatività abbiamo assistito, con piacere, al successo di business di quelle Agenzie di Viaggio che hanno saputo instaurare un nuovo dialogo con il cliente affrontando il tema della vacanza con Fluidtravel, per costruire attivamente il percorso di acquisto insieme al consumatore. Tra i vantaggi della piattaforma, infatti, quelli di poter utilizzare chiavi di accesso al travel sempre nuove e di poter individuare esperienze inedite, anche in destinazioni già visitate, in risposta alle passioni e ai desideri segnalati dal viaggiatore”.