Alitalia alla conquista del mercato cinese sbarca su Alibaba

Alitalia A330

Alitalia sbarca su Alibaba. Il vettore italiano ha aperto uno store specializzato su Alitrip, il portale per l’acquisto di voli e viaggi del colosso cinese dell’e-commerce. I passeggeri cinesi che volano con Alitalia avranno così a disposizione un sito dedicato dove poter organizzare e acquistare i propri voli verso l’Italia, l’Europa e le altre destinazioni raggiunte dalla compagnia in tutto il mondo.
Con centinaia di milioni di utenti internet, sempre più passeggeri cinesi pianificano i propri viaggi online e grazie a questo nuovo store il vettore italiano avrà accesso all’enorme mercato del turismo in Cina. Secondo gli ultimi dati Istat a disposizione, i cinesi che nel 2015 si sono recati in Italia è superiore 5,3 milioni. Ha contribuito all’apertura dello store Alitalia su Alitrip il China International Travel Service (CITS), uno dei principali operatori del mercato turistico, nonché rappresentante commerciale di Alitalia nel Paese.

Da circa un anno Alitalia opera un volo quadrisettimanale tra Pechino e Roma con Airbus A330. A bordo di tutti i voli tra Pechino e Roma sono presenti due assistenti di volo che parlano mandarino per assistere al meglio i passeggeri cinesi.