Alitalia e Costa Crociere, insieme per fare sistema

direttore generale di Costa Crociere spa, e Ariodante Valeri, Chief Commercial Officer di Alitalia
Da sinistra Neil Palomba, direttore generale di Costa Crociere spa, e Ariodante Valeri, Chief Commercial Officer di Alitalia

Si chiama Fly & Cruise la formula nata da una partnership triennale tra Alitalia e Costa Crociere. I due big italiani rispettivamente dei cieli e del mare hanno infatti presentato a Expo, nel padiglione di Alitalia-Etihad, questa nuova sinergia che punta a a valorizzare due eccellenze italiane e a dare un segnale di come si possa “fare sistema” per dare slancio al turismo. Proprio sul turismo e sulla necessità di “promuoverlo” ulteriormente ha insistito in un videomessaggio anche il presidente di Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo, che ha espresso soddisfazione per l’intesa raggiunta con Costa. Nella realtà, l’accordo si traduce in circa 100mila posti che Alitalia metterà a disposizione dei passeggeri Costa sui suoi voli di linea e charter sino alla fine del 2018, come ulteriore potenziamento della formula “Volo + Crociera”.