Con l’87,79% dei voli atterrati in orario durante lo scorso mese di febbraio, Alitalia conferma la sua ottima performance operativa risultando la seconda compagnia al mondo per puntualità e la prima in Europa.

La rilevazione è stata diffusa da FlightStats, autorevole società indipendente Usa, che ogni mese stila la classifica delle compagnie aeree per puntualità. Il dato di febbraio segue il record di gennaio, quando Alitalia era risultata la prima compagnia aerea al mondo per puntualità in arrivo con il 91,89% dei voli atterrati in orario.

Non verranno invece rispettate le scadenza previste sulla vendita di Alitali: il 10 aprile scadrebbe la presentazione delle offerte e il 30 aprile dovrebbero concretizzarsi ma la situazione è in stallo in attesa che si formi il nuovo governo in Italia: l’ipotesi più probabile, accreditata dal Corriere, è che in mancanza di offerte il governo uscente predisporrà un decreto per prorogare di 6 mesi la procedura di cessione della compagnia”.

Nei giorni scorsi i partiti usciti vincitori dalle elezioni, Lega e 5 stelle, hanno espresso opinioni a favore di una possibile nazionalizzazione di Alitalia in alternativa alla vendita.

Contrario alla nazionalizzazione è invece il ministro uscente Calenda che in un tweet spiega: ” I commissari hanno fatto quello che gli abbiamo chiesto ma gli acquirenti hanno rallentato per situazione politica. Gli spazi (per la vendita) ci sono mentre nazionalizzazione non elimina il problema industriale”

Ultime notizie

Le concessioni offerte ai sindacati negli ultimi mesi non sono bastate e Ryanair si troverà ad affrontare tra il 25 e 26 luglio prossimi...

Con una cerimonia nel porto di Genova è stato svelato il nome della prima delle 3 navi commissionate a Fincantieri da Virgin Voyages, la...

Media Partnership