Per l’Expo Alitalia torna in Cina con il collegamento Milano – Shangai

Grazie ad accordi stipulati con alcuni dei più importanti tour operator cinesi, Alitalia ha già venduto circa 31.000 biglietti, pari all’80% della capacità offerta nei 6 mesi di Expo 2015

Alitalia
Alitalia

Il presidente di Alitalia Luca di Montezemolo e l’amministratore delegato Silvano Cassano hanno presentato oggi a Milano il nuovo collegamento intercontinentale diretto MXP – PVG ( Milano Malpensa – Shanghai).

Per la compagnia è un ritorno quello in Cina che coincide con l’inaugurazione di Expo Milano 2015: il volo, operato su Airbus A330 da 250 posti, è previsto a frequenza trisettimanale con partenza alle 12.55 da Malpensa il mercoledì, il venerdì e la domenica e ritorno da Shangai il lunedì, il giovedì e il sabato.

alitalia milano shangai

Per la promozione del turismo incoming da Shanghai nel semestre Expo, Alitalia sta collaborando con le rappresentanze locali in Cina del sistema Italia: grazie ad accordi stipulati con alcuni dei più importanti tour operator cinesi, Alitalia ha già venduto circa 31.000 biglietti, pari all’80% della capacità offerta nei 6 mesi della manifestazione.

Il volo è strategico per Alitalia e continuerà anche nei mesi successivi alla manifestazione. Per questo Luca di Montezemolo, presidente di Alitalia, ha dichiarato: “Oggi celebriamo il ritorno di Alitalia in Cina con voli diretti e lo facciamo collegando le capitali economiche dei due Paesi. E’ un ritorno molto significativo per Alitalia che oggi riprende a incrementare la sua presenza in Estremo Oriente. Questo volo rappresenta un importante investimento per sostenere l’export italiano in Cina e soprattutto per facilitare l’arrivo di turisti e visitatori a Milano che da quattro giorni ha assunto il ruolo di vetrina mondiale grazie a Expo Milano 2015”.

I biglietti dei nuovi voli Alitalia sono già in vendita su www.alitalia.com, chiamando il Customer Center Alitalia al numero 89.20.10, nelle agenzie di viaggio e nelle biglietterie aeroportuali.