Europcar, gruppo leader in Europa per l’autonoleggio, e BlaBlaCar, piattaforma per i viaggi in auto condivisi, in vista dell’estate hanno dato il via ad una collaborazione con l’obiettivo di offrire ai viaggiatori una soluzione combinata per la mobilità.

La collaborazione tra i due big player si rivolge sia ai clienti dell’autonoleggio che agli utenti della piattaforma di car sharing.

Più nel dettaglio, i clienti Europcar, al termine della prenotazione sul sito, potranno condividere il loro noleggio su BlaBlaCar, offrendo un passaggio sulla piattaforma e mettendo a disposizione di altri viaggiatori i posti liberi a bordo del loro veicolo per una determinata tratta, con il vantaggio di poter risparmiare fino al 75% grazie alla spartizione delle spese di viaggio complessive.

Inoltre, se un utente di BlaBlaCar non trova un’offerta di passaggio disponibile su di una particolare tratta sul sito BlaBlaCar.it, ha la possibilità di noleggiare un’auto con Europcar con il 15% di sconto, e può naturalmente offrire i posti liberi ad altri viaggiatori che vogliano percorrere lo stesso tragitto.

Anche il noleggio auto tradizionale diventa sharing

Leonardo Cesarini, Sales&Marketing Director Europcar Italia, ha dichiarato: «Siamo molto soddisfatti di questo sodalizio, che dimostra come, ancora una volta, Europcar cerchi di andare oltre il car rental tradizionale, aprendosi a nuovi modelli di mobilità a 360°, in risposta alla crescente domanda del mercato».

«L’obiettivo di BlaBlaCar è di offrire ai viaggiatori la miglior esperienza di viaggio possibile: la collaborazione con Europcar è un ulteriore passo in questa direzione perché moltiplica le opportunità di mobilità per tutti», ha fatto eco Andrea Saviane, country manager di BlaBlaCar Italia. Che aggiunge: «La collaborazione porta ad un nuovo livello la rivoluzione della mobilità avviata dalla sharing economy. BlaBlaCar consente di beneficiare delle comodità di un viaggio in auto anche a chi non voglia mettere su strada il proprio veicolo: e da oggi, grazie alla partnership con Europcar, per offrire un passaggio non è più nemmeno necessario possedere un veicolo».