A partire dal 1° novembre 2018 i due tour operator Press Tours SpA e Swan Tour SpA sono confluiti in un’unica società che prende il nome di Press & Swan SpA, che riporta alla Direzione Tour Operating del Gruppo Alpitour ed è partecipata al 100% da Alpitour SpA. La responsabilità di questa nuova realtà, come annunciato, è stata affidata ad Alessandro Seghi che assume la carica di Amministratore Delegato di Press & Swan SpA.

La nuova società riunisce al suo interno l’offerta dei due brand, ridisegnando anche il perimetro delle proposte secondo un criterio di specializzazione che intende distinguere il raggio d’azione: Swan Tour commercializza soluzioni di vacanza di corto e medio raggio, mentre Presstour offre prodotti charter e linea di lungo raggio. Per l’occasione Presstour ha anche realizzato un restyling del logo, modificando anche leggermente il nome, con la volontà di avere un’immagine più fresca e contemporanea, senza rinunciare agli elementi distintivi che l’hanno caratterizzata in questi anni.

Con la creazione di Press & Swan SpA si avvia una nuova fase di sviluppo per i due marchi, che stanno immettendo sul mercato importanti novità a livello di programmazione e format.
Dal punto di vista organizzativo, la nuova società Press & Swan SpA avrà due sedi operative: una collocata a Milano e una a Roma, in continuità con il passato. Il nuovo assetto introduce anche un percorso di integrazione che si concluderà nelle prossime settimane, quando l’intero sistema commerciale, gestionale ed amministrativo sarà unificato.

Con l’inizio del mese di novembre è infine stato lanciato un contratto commerciale unico che mira a sostenere la crescita anche attraverso sistemi di incentivazione sulla prenotazione anticipata.