Alpitour crea la playlist delle vacanze su Spotify

Alpitour ha un suo canale su Spotify
Alpitour ha un suo canale su Spotify

Il Gruppo Alpitour va alla conquista di Spotify, la piattaforma per lo streaming musicale che raccoglie circa 4 milioni di utenti al mese. Il Gruppo sceglie quindi di avere un canale musicale online per il proprio Alpitour World, e dopo i social network più tradizionali punta su Spotify, per offrire ai propri clienti uno strumento che accompagni le loro vacanze, e che li segua una volta tornati a casa. “Le vacanze, da sempre, sono accompagnate dalla loro speciale colonna sonora – commenta Elena Usilla, Responsabile CRM e Social del Gruppo Alpitour – la musica rappresenta infatti un elemento di straordinaria importanza quando si viaggia”.

La musica di fatto è una componente imprescindibile della vacanza, che concorre a rendere l’esperienza del viaggio indimenticabile. Ma è anche un elemento utile anche a differenziare e caratterizzare le diverse anime dei brand del Gruppo Alpitour. Per questo motivo sono state create differenti playlist all’interno del canale, che proporrà diverse raccolte legate ai brand, alle destinazioni e ai mood della vacanza. Inoltre, la struttura trasversale del canale renderà possibile affiancare alle diverse playlist le altre compilation studiate appositamente per accompagnare i momenti speciali della vacanza in mete specifiche.

Debuttano così Bravo Lounge, Feel Red e Alpi Kids, che uniscono alle sigle d’animazione ufficiali altri brani in linea con la filosofia del marchio. Bravo Lounge proporrà quindi cover acustiche delle hit di successo che animano i Villaggi Bravo, Feel Red avrà una sofisticata colonna sonora base musicale dell’aperitivo rosso dei SeaClub e Sea Diamond, mentre Alpi Kids sarà un “cofanetto” contenente i grandi classici della baby dance, così amata dai più piccoli.