Alpitour, dal 31 maggio parte la campagna corporate

Gabriele Burgio, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Alpitour

L’estate è alle porte e l’Italia riprende a sognare, pur con le incognite ben note a livello mondiale e nazionale. È per questo che Alpitour World scende nuovamente in campo e pianifica una campagna di comunicazione dedicata all’Italia e che dal 31 maggio occuperà le principali pagine dei quotidiani nazionali, oltre a essere declinata sui siti e sui social del Gruppo: l’obiettivo è riprendere il messaggio di vicinanza diffuso a fine aprile, per svilupparne uno nuovo con al centro il valore più importante riscoperto durante l’emergenza, l’organizzazione.

Proprio da questo concept si sviluppa la campagna di Eggers 2.0. Il copy è semplice e diretto: mai come quest’anno c’è bisogno di vacanze in Italia organizzate al meglio. Una consapevolezza con cui rileggere i soggetti della campagna, anagrammi di parole iconiche legate al mondo dei viaggi: vacanza, relax, spiaggia, divertimento e tavola. Termini facilmente riconoscibili e indissolubilmente legati al turismo che, però, si stagliano sulla pagina con le lettere alla rinfusa, come se fosse passata una folata di vento a scombinare le carte: niente di più affine alla situazione attuale che, in un soffio, ha minato stili di vita e certezze.

Organizzazione, professionalità e volontà di salvaguardare i valori della vacanza hanno anche guidato la task force interna all’azienda, istituita per la realizzazione del protocollo di Gruppo che racchiude l’insieme di procedure adottate dalle singole divisioni.

Il documento è stato redatto in conformità alle direttive del DPCM del 26 aprile e alle pubblicazioni con riferimento all’emergenza Covid-19 dell’OMS, del MIT, dell’INAIL, di IATA, ENAC ed EASA, di Federalberghi, Confindustria Alberghi e Assohotel. Vista la moltitudine e la complessità degli attori coinvolti nella filiera turistica, l’intento del Gruppo Alpitour è fornire un vademecum contenente le misure necessarie a tutelare la salute dei clienti e del personale, auspicando che tutti i fornitori terzi ne rispettino le linee guida. Per saperne di più è possibile approfondire sui siti di Alpitour.it, Edenviaggi.it, Neos.it e VOIhotels.com.