Alpitour, focus sul Made in Italy con ITPARADE

aziende vinicole
Il 75% delle aziende vinicole italiane investe nell’ospitalità

Una selezione di itinerari e weekend tematici per “celebrare” il nostro meraviglioso Paese. Il Gruppo Alpitour ha dato vita a ITPARADE, un progetto nato per sostenere il tessuto turistico nazionale.

Sono nate così le prime 41 proposte, declinate tra location montane, itinerari self drive e tour, short break e weekend tematici in 18 città italiane, riconosciute per il loro valore artistico e non solo. Le soluzioni sono flessibili, combinabili e rimodulabili fra loro: a partire da pacchetti preconfezionati, i clienti possono inoltre modificare gli “ingredienti” del proprio viaggio, inserendo più cultura, divertimento, enogastronomia oppure attività insolite e visite guidate per grandi e piccini.

Nei prossimi mesi la collezione di viaggi sarà ampliata per arrivare a oltre 60 proposte in 21 città e 11 regioni e, dal prossimo anno, la gamma di prodotti si arricchirà ulteriormente con la banca letti integrata e soluzioni adatte a esplorare l’Italia in chiave local e green. È il caso dei tour in bike a cui però non mancano degustazioni, visite a luoghi di interesse, percorsi di trekking e soste strategiche, possibili grazie al team che si occuperà del trasporto delle biciclette laddove i viaggiatori abbiano delle esperienze da fare. Per gli itinerari self drive, è stato implementato il servizio “TuoConcierge” che tramite l’app mette a disposizione una guida virtuale che dispensa aneddoti, informazioni e suggerimenti sulle attività e gli indirizzi imperdibili.

ITPARADE è disponibile su Easybook e prenotabile in formula “solo soggiorno”, oppure abbinabile a collegamenti aerei di linea nazionale e ai treni Frecciarossa.