Svolta sul Tanka Village: Alpitour e Antirion SGR comunicano che è avvenuta la firma dell’accordo per la gestione del villaggio vacanza, consentendo così alla struttura alberghiera la piena operatività nella stagione estiva 2018, salvando inoltre i 500 posti di lavoro dei dipendenti stagionali a rischio dopo la rescissione del contratto di gestione da parte di Valtur.

Gabriele Burgio, Presidente e Amministratore Delegato di Alpitour World commenta:  “Si tratta per noi di un’operazione di grande importanza perché rileviamo una struttura molto  nota, che merita di ritrovare il successo ed il posizionamento di mercato che gli compete. Il  Gruppo Alpitour – prosegue Burgio – si occuperà della gestione del Tanka Village attraverso  la società alberghiera VOIhotels, che si assicura così un forte presidio sulla Sardegna,  accanto alle gestioni già ben consolidate a Roma, in Sicilia, Puglia e Calabria, che si affiancano agli investimenti internazionali nei resort a Cuba, Capo Verde, Madagascar e  Zanzibar”.

Il Tanka Village è una struttura storica del sud della Sardegna che si estende per oltre 40 ettari e conta su quasi mille camere con soluzioni di grande pregio, affacciato su uno dei mari più incantevoli della costa sarda. Il Tanka Village è una delle sette strutture alberghiere di proprietà del fondo Antirion Global a cui fu conferito da Fondazione Enpam nel 2015.

Negli ultimi due anni la divisione alberghiera di Alpitour World ha accelerato fortemente il  processo di espansione nell’ottica di incrementare le sinergie di filiera con la compagnia  aerea Neos e il tour operating, ma con l’obiettivo di sviluppare anche i flussi turistici internazionali verso l’Italia offrendo un’esperienza alberghiera capace di valorizzare l’eccellenza italiana. Con l’acquisizione del Tanka Village si imprime un’ulteriore spinta al progetto, valorizzando un “simbolo” dell’offerta alberghiera della Sardegna che, grazie ad un piano di investimenti condiviso tra Antirion e Alpitour, sarà oggetto nei prossimi anni di un completo restyling.

E’ noto inoltre l’interesse di Alpitour per l’incoming in Sardegna, cominciato già nel 2016 con l’acquisizione del portale Sardegna.com

”Avere un gestore come Alpitour è per noi motivo di grande soddisfazione – osserva Vincenzo Scerbo, Fund Manager di Antirion SGR – e siamo certi che sotto la loro gestione il Tanka Village potrà esprimere al meglio tutte le potenzialità. Siamo pronti sin da subito a lavorare in partnership per individuare la strategia di valorizzazione più efficace e duratura”.

Ultime notizie

Da oggi è sufficiente un’icona sullo smartphone per portare sempre con sé, ovunque nel mondo, tutta la sicurezza, l’affidabilità e la tranquillità garantite da...
ryanair e wizzair, fonte wikipedia

Ryanair e Wizzair hanno 9 giorni di tempo per adeguarsi alle contestazioni dell'Agcm, l'Autorità italiana per la concorrenza e per il mercato che ha...

Media Partnership