Il Gruppo Alpitour ha completato l’operazione Swan Tour avviata nel 2016 raggiungendo il 100% del capitale del tour operator romano. In seguito a questa acquisizione che porta al totale controllo della società è stato ridefinito anche il board di Swan Tour che sarà presieduto da Stefano Bianchi, CFO di Alpitour e vedrà Pier Ezhaya in qualità di Amministratore Delegato e Gian Maria Mazzei come Responsabile Tour Operating. Novità anche in casa Press Tours dove viene affidata al neo Direttore Generale Alessandro Seghi anche la carica di Amministratore Delegato.

L’organizzazione interna del gruppo, che gestisce 7 diversi brand relativi al tour operating, è diventata molto complessa e per questo motivo è stata creata una nuova Divisione Tour Operating Gruppo che ingloba tutti i marchi e che è stata affidata a Pier Ezhaya con l’obiettivo di garantire un processo di integrazione sempre più focalizzato all’interno del Gruppo Alpitour che oggi comprende, oltre ad Alpitour i brand Francorosso, Bravo Club, Karambola, Viaggidea, Press Tours e Swan Tour).

Questa nuova Divisione – più ampia e omogenea – riporta al Direttore Generale Business Carlo Stradiotti, investito del ruolo dal 2013, in aggiunta a quello di Amministratore Delegato di Neos.

“Accolgo questo incarico con un forte senso di responsabilità e con l’obiettivo di disegnare le strategie di gruppo di tutti i brand e di tutte le società che hanno un ruolo nel Tour Operating – ha commentato Pier Ezhaya – . In un gruppo come il nostro la definizione di un posizionamento chiaro per ciascun brand è indispensabile oltre che necessario. Tutto lo sviluppo strategico sarà realizzato per trovare sinergie operative e di filiera”.

Carlo Stradiotti, Direttore Generale Business ha dichiarato: “Credo che il Gruppo Alpitour riconfermi, con queste decisioni, il ruolo da protagonista che ha sulla scena turistica nazionale, dove si propone con un’offerta ampia e diversificata, capace di intercettare tutte le esigenze. La nostra unicità – continua Stradiotti – di avere un pieno controllo dell’intera filiera dei servizi è un importante fattore strategico perché ci consente di sviluppare le migliori sinergie tra il tour operating, il trasporto aereo e il mondo alberghiero”.

Ultime notizie

Da oggi è sufficiente un’icona sullo smartphone per portare sempre con sé, ovunque nel mondo, tutta la sicurezza, l’affidabilità e la tranquillità garantite da...
ryanair e wizzair, fonte wikipedia

Ryanair e Wizzair hanno 9 giorni di tempo per adeguarsi alle contestazioni dell'Agcm, l'Autorità italiana per la concorrenza e per il mercato che ha...

Media Partnership