Amadeus ha comunicato il suo interesse nel rilevare Travelclick, azienda che realizza tecnologia per hotel per una cifra di 1,52 miliardi di dollari. La cifra pattuita equivarrebbe al quadruplo del revenue generato da Travelclick nel 2017, pari a 373 milioni di dollari.

Amadeus, che ha già sviluppato una propria soluzione per gli hotel che annovera tra i principali clienti IHG e Premier Inn, vuole in questo modo accelerare la propria espansione nel settore degli hotel acquisendo i circa 25mila clienti della compagnia (metà dei quali in nord America) oltre che soluzioni tecnologiche che possano migliorare l’offerta della società.
Se la piattaforma di Amadeus è infatti ottima per le catene di hotel, le soluzioni sviluppate da Travelclick si adattano meglio a hotel indipendenti e di media grandezza.
Con questa acquisizione il numero di proprietà gestite da Amadeus passerebbe da 28mila a 53mila, mentre circa 1100 impiegati di Travelclick passerebbero a lavorare per Amadeus.
L’operazione si dovrebbe concretizzare nel quarto trimestre del 2018.
Qui il comunicato ufficiale della società

Ultime notizie

Un settembre con il segno + tira la volata all’ultimo trimestre dell’anno che per la terza isola del Mediterraneo prospetta un bilancio positivo. Osservando in...

Tradizionalmente è sempre stata quella estiva la stagione associata all’idea e al business delle case vacanza, eppure il successo crescente di questa formula ha...

Media Partnership