Amadeus comunica i risultati finanziari e operativi relativi al primo trimestre 2015. L’utile rettificato del periodo è cresciuto del 9,7% raggiungendo quota 209,9 milioni di euro, un risultato supportato da un incremento del 14% del fatturato che ha raggiunto 989,4 milioni di euro, e da una crescita nell’EBITDA per complessivi 389,6 milioni di euro.
In virtù di questi dati, il risultato consolidato di Amadeus It è pari a 313, 3 milioni di euro.
“Alla performance dell’area Distribution, che ha fatto segnare una crescita in termini di booking dell’11,4%, superiore rispetto al 5% fatto registrare dalla Industry, si aggiungono i risultati positivi di tutte le aree di business dell’azienda – dice Francesca Benati, ad e direttore generale di Amadeus Italia -. In particolare l’area IT Solution che ha visto le revenue crescere del 24% e raggiungere quota 267,7 milioni di euro”.
La Distribuzione rimane una fonte affidabile della crescita, con un aumento del revenue pari al 10,7%. “La nostra diversificazione geografica oltre l’Europa Occidentale è aumentata in maniera decisiva; hanno inciso considerevolmente le prenotazioni e i passeggeri imbarcati dell’Europa Orientale, rispettivamente 40,7% e 40,5% – sottolinea Luis Maroto, Presidente & CEO di Amadeus – Siamo fiduciosi che il nostro portfolio di innovative soluzioni travel e di forti relazioni con i clienti ci permetterà di crescere ancora vigorosamente, sviluppando il nostro business nell’arco di tutto il 2015″.