Amadeus, crescita a due cifre nel 2015

Francesca Benati, amministratore delegato e direttore generale Amadeus Italia

Utile e fatturato in crescita per Amadeus IT Holding SA, che diffonde oggi i dati finanziari e operativi relativi al 2015.

L’utile rettificato del periodo è cresciuto del 10,4%, raggiungendo i 751,8 milioni di euro, un risultato sostenuto dall’incremento del 14,5% del fatturato (a 3.912,7 milioni di euro) e da una crescita dell’EBITDA del 12,2% (a 1.465,4 milioni di euro).

“Amadeus ha vissuto un 2015 di grande successo – commenta Luis Maroto, presidente & CEO di Amadeus con solide performance operative e finanziarie. Siamo rimasti fortemente concentrati sulla tecnologia e nel 2015 abbiamo implementato una strategia coerente di investimenti per sostenere la nostra crescita e raggiungere gli obiettivi di profittabilità di lungo termine. Nonostante la difficile congiuntura economica, siamo ottimisti per il 2016: una visione positiva che si basa su l’espansione della nostra offerta ai fornitori di viaggi, sull’impegno per migliorare la nostra posizione competitiva, sulla migrazione di nuovi vettori verso la piattaforma Altéa, sullo sviluppo del new business e sul rafforzamento della nostra posizione nel segmento dei vettori low-cost e ibridi grazie all’acquisizione di Navitaire”.

 

Soddisfazione e ottimismo anche da parte di Francesca Benati, amministratore delegato e direttore generale Amadeus Italia: “Questi risultati premiano l’importante lavoro e la forte volontà di Amadeus nell’offrire soluzioni tecnologiche sempre più vicine alle esigenze dei clienti, in grado non solo di migliorare le loro prestazioni di lavoro e la capacità consulenziale, ma anche e soprattutto capaci di generare reddito. Proprio in questo mercato e in questi tempi riteniamo che si possa crescere solo facilitando la crescita dei propri partner”.