Viaggi e trasferte rappresentano la seconda voce di spesa di costi indiretti per molte grandi aziende, tuttavia per molte di esse è ancora una sfida ridurre queste tipologie di spese e aumentare al contempo l’efficienza del processo Travel & Expense.

Per andare incontro a queste necessità, a vantaggio sia delle aziende che dei viaggiatori, Amadeus cytric Travel Suite 2.0 è ora integrata con l’ERP (Enterprise Resource Planning) di SAP, grazie al partner esterno conovum AG, che da molti anni opera con successo come specialista nella gestione dei viaggi di lavoro in SAP. L’integrazione consente di trasferire i dati sui viaggi e sulle spese in modo agevole e uniforme tra i due sistemi.

Il SAP® Integration and Certification Center (SAP ICC) ha certificato che Amadeus cytric Travel Suite 2.0 for SAP solutions si integra con SAP S/4HANA® usando tecnologie di integrazione standard. SAP S/4HANA è il pacchetto professionale di nuova generazione, creato per la piattaforma SAP HANA, con opzioni di installazione in locale e in cloud. È progettato per essere il cuore digitale dell’impresa, aiutare i clienti a realizzare la trasformazione digitale in tutta la propria organizzazione, sfruttando l’apprezzata esperienza utente basata sui ruoli di SAP Fiori®.

La combinazione di questa soluzione di punta per i viaggi aziendali con SAP S/4HANA aiuta ad eliminare la necessità di inserimento dati manuale, riducendo così l’errore umano, e migliora l’applicazione delle regole aziendali, risparmiando tempo.

“L’integrazione con SAP S/4HANA ci fa fare un altro passo in avanti verso la semplificazione dell’esperienza di gestione dei viaggi aziendali, lungo l’intero viaggio del lavoratore, migliorando l’efficienza delle aziende. L’impegno di Amadeus è quello di creare per i nostri clienti strumenti di gestione dei viaggi e delle note spesa totalmente integrati, e questa partnership consolida la nostra strategia di integrazione nei principali sistemi ERP. La nostra partnership con SAP ci consentirà di offrire una soluzione più sofisticata che aiuti le aziende a gestire meglio e a rendere “smart” i loro Travel Program” ha dichiarato Lydie Charpin, Global Head of Corporation Solutions, Travel Channels, Amadeus.