SAS continua a puntare sull’efficienza operativa e, in questa ottica, rinnova il contratto per una gamma di soluzioni tecnologiche di Amadeus, tra cui Altéa Suite, soluzioni di pagamento e sistemi di revenue management.

Scandinavian Airlines (SAS), è stata una delle prime compagnie clienti di Amadeus e il 2017 ha segnato il 30° anno di collaborazione tra le due società. Amadeus e la compagnia annunciano il rinnovo della loro partnership pluriennale, includendo un contratto di distribuzione che garantisce alle agenzie di viaggi partner di SAS l’accesso costante all’intera gamma di prezzi e tariffe del vettore tramite Amadeus.

Kati Andersson, VP Digital Sales & Distribution di SAS, ha affermato: “Siamo molto lieti di proseguire la nostra proficua collaborazione con Amadeus. Le agenzie partner, sia per i viaggi business che per quelli leisure, rimangono un tassello essenziale della nostra strategia di servire il cliente sul canale che preferisce.”

Oltre a questo impegno verso il settore delle agenzie, la partnership prevede il rinnovo da parte della compagnia di tutto il pacchetto di soluzioni Altéa, tra cui i sistemi per la gestione dell’inventario, le prenotazioni, la biglietteria e il controllo delle partenze. La tecnologia di Amadeus supporta le priorità aziendali strategiche di SAS, consentendole di ottimizzare diverse aree di business, tra cui i servizi ai passeggeri, il revenue management e i pagamenti.

“Questo contratto testimonia il rapporto che abbiamo consolidato con SAS negli ultimi 30 anni, fondato su una comprensione reciproca e supportato dalle nostre avanzate soluzioni distributive e tecnologiche. Amadeus innova costantemente per soddisfare le esigenze dei suoi clienti. Confermiamo il nostro impegno a lavorare con SAS per realizzare le sue efficienze operative e la sua strategia aziendale, oggi come in futuro”, ha commentato Manuel Midon, Managing Director Northen and Western Europe Airlines, Amadeus.

Aggiunge Gabriele Rispoli, Direttore Commerciale Amadeus Italia: “La continuità della partnership con SAS conferma il nostro costante impegno a lavorare per proporre la più ampia offerta di contenuti. Questo impegno e valore viene riconosciuto e apprezzato dal mercato, come dimostra anche il premio come GDS preferito dagli agenti di viaggio italiani ricevuto all’Italia Travel Awards, per il terzo anno consecutivo”.