Amadeus e Flight Centre Travel Group hanno presentato un’interfaccia grafica migliorata della piattaforma Amadeus Selling Platform Connect abilitata per lo standard NDC. Segnando un importante traguardo per il programma NDC-X di Amadeus, Flight Centre Travel Group è in procinto di testare la nuova interfaccia; nei prossimi mesi, infatti, inizierà a prenotare attraverso NDC con la nuova soluzione integrata di Selling Platform Connect. Poiché Flight Centre è una delle società di viaggi più importanti a livello mondiale, che vanta più di 40 marchi e partecipazioni in società in 23 paesi, il suo feedback sarà fondamentale per promuoverne la diffusione.

Il nuovo design raccoglie il feedback di Flight Centre e altri partner di Amadeus per il programma NDC-X e offre un’esperienza per l’utente molto intuitiva, che risponde alle diverse esigenze commerciali dei differenti mercati.

 

L’interfaccia utente è un tassello importante che rientra nello sviluppo in corso delle soluzioni abilitate per lo standard NDC di Amadeus. Amadeus sta lavorando in stretta collaborazione con le agenzie di viaggi e le compagnie aeree partner per progettare e sviluppare un flusso di lavoro completo ed efficiente che risponda alle esigenze di tutti.

Mick Heitzinger, Product Director di Flight Centre Travel Group – EMEA ha dichiarato: “Con il crescente utilizzo dei contenuti NDC, la distribuzione sarà uno dei fattori più importanti che influenzeranno il settore dei viaggi nel 2019. Il nostro obiettivo è da sempre quello di conciliare le priorità a breve termine relative a NDC con la realizzazione, insieme ai nostri partner tecnologici, di una soluzione per le prenotazioni sostenibile e a lungo termine”.

Gabriele Rispoli, Direttore Commerciale Amadeus Italia, commenta: “Ci prepariamo al lancio a livello mondiale delle nostre soluzioni abilitate per lo standard NDC, e ci dirigiamo verso una maggiore digitalizzazione del settore dei viaggi; il nuovo flusso di lavoro completo e attentamente progettato, faciliterà notevolmente, grazie anche all’interfaccia migliorata, l’esperienza di prenotazione e assistenza per le agenzie di viaggi”.

Amadeus Selling Platform Connect, che Amadeus ha distribuito a livello mondiale in 12 lingue, sarà arricchita di contenuti NDC; l’interfaccia migliorata verrà introdotta gradualmente.

Inoltre, grazie all’integrazione fluida di più fonti di contenuti e all’interfaccia migliorata, la soluzione offrirà alle compagnie aeree maggior flessibilità nella commercializzazione dei loro prodotti e supporterà una migliore e più rapida diffusione di NDC.

Il programma NDC-X di Amadeus unisce in un unico sistema tutte le sue attività NDC, sia come aggregatore che come IT provider. Amadeus sta lavorando attivamente per integrare i contenuti NDC nella Piattaforma viaggi Amadeus in modo che le agenzie di viaggi di tutto il mondo possano accedere a tutti i tipi di contenuti e soddisfare i viaggiatori in maniera semplice, veloce e precisa.