Ammirare i monumenti….di corsa: l’art running è la nuova moda degli hotel di lusso italiani

La nuova moda neglihotel di lusso italiani è proporre percorsi di art running, alla scoperta delle bellezze cittadine. Come i giardii di Villa Borghese a Roma (nella foto).

È una nuova moda negli hotel di lusso di città: fare running guidato, alla scoperta di bellezze e attrazioni dei luoghi. Correre è diventata una tendenza turistica, sostenibile, dinamica, sana e divertente, che sembra aver contagiato gli alberghi a 5 stelle delle città d’arte italiane, come mette in evidenza un approfondimento dell’Ansa. Al Centurion Palace di Venezia, della catena Sina Hotels, lo definiscono addirittura Art running, al De Russie di Roma Art Training, ma l’idea è la stessa: passare una giornata o alcune ore di benessere fra i monumenti e i parchi della città, guidati da un personal runner.
A Roma, al De Russie, si corre con Danilo Palmucci, campione mondiale di Triathlon Age Groupe  scegliendo tra il precorso Green, che attraversa Villa Borghese, o il percorso Monumental tra i monumenti della città eterna. Il Centurion Palace di Venezia, affiliato a SLH (Small Luxury Hotels of the World), ha lanciato con successo il programma “Venice: it’s running time!”, con un personal runner professionista che per 1 ora guida gli ospiti scoperta di Venezia. Al rientro il pacchetto prevede la centrifuga di frutta o verdura rigenerante con sali minerali post corsa, accesso in palestra e menu Wellness nel ristorante.