Webitmag - Web in Travel Magazine

Amo il Mondo lancia il GiapponeERT

Amo il Mondo arricchisce la sua programmazione Oriente con una nuova selezione di proposte riguardanti il Giappone. Per ora, le offerte relative alla destinazione sono presenti – nella consueta forma di catalogo tematico sfogliabile e scaricabile – sul sito web dell’operatore, ma l’operatore valuterà un inserimento permanente della nuova meta sulla prossima edizione del catalogo Oriente. La programmazione include tour seguiti da una guida locale parlante italiano, riservati al Giappone classico e storico, e un itinerario in libertà, abbinato a un Japan Rail Pass. Accanto alla selezione di alcuni hotel di impronta internazionale a Tokyo, Kyoto e Osaka, il t.o. ha inserito una sezione dedicata ai Ryokan, gli alberghi giapponesi in stile tradizionale, caratterizzati da pavimenti rivestiti da “tatami”, le tipiche stuoie sulle quali si cammina a piedi nudi, e dal “futon”, il letto nipponico per eccellenza. Tutti hanno un giardino interno, dove spesso viene officiata la cerimonia del tè e offrono anche un trattamento che combina prima colazione e cena servita in camera esclusivamente a base di specialità del luogo. Per tutte e tre le città, Amo il Mondo propone alcune escursioni dedicate alla scoperta delle principali attrattive e dei dintorni.

“Diamo il via a una nuova avventura con gli occhi rivolti a Est, iniziando con una selezione di prodotto di impostazione classica che sarà “lavorato” secondo la filosofia di Amo il Mondo, incentrata sull’attenzione tailor made per il cliente. I primi segnali da parte delle ADV e del pubblico sono molto positivi e i nostri promoter sono impegnati in un’azione capillare di promozione. Se i riscontri sul lungo periodo saranno conformi alle aspettative, contiamo di far crescere la destinazione e di creare una nuova sezione ad essa dedicata nel catalogo “Oriente”. Un aspetto molto interessante è sicuramente la sua posizione perfetta per numerose estensioni mare che spaziano dalla Nuova Caledonia agli Emirati Arabi. Per questo sono in crescita anche le richieste che provengono dal settore honeymoon”, commenta Roberto Servetti, Direttore Prodotto Amo il Mondo.