Webitmag - Web in Travel Magazine

ANA apre il canale Tumblr “We Are Japan”ERT

Il vettore nipponico ANA investe nella piattaforma di microblogging Tumblr per mettere in contatto gli appassionati della millenaria cultura giapponese: il risultato è il nuovo canale “We Are Japan” con l’obiettivo di capitalizzare la grande visibilità ottenuta dalla destinazione, in un periodo in cui il paese del Sol Levante continua a dettare tendenze e si prepara ad ospitare grandi eventi sportivi.

We Are Japan rispecchia l’obiettivo di ANA di far leva sul suo autentico spirito giapponese e sul network in crescita, per creare ricordi preziosi per tutti i suoi passeggeri. Questo va oltre l’offerta di un servizio premium a bordo, per offrire esperienze di viaggio uniche sia a terra che in volo. La compagnia sta quindi creando contenuti multimediali che includono suggerimenti di esperti, in una piattaforma dedicata e in collaborazione con CNN International Commercial.

La prima compagnia aerea 5-star del Giappone ha già lanciato una versione pilota della piattaforma personalizzata We Are Japan, che, creata intorno a sette pilastri – EAT. DRINK. SEE. STAY. DO. DISCOVER. GO. – offre una immagini straordinarie, filmati esclusivi e approfondimenti da parte di esperti. L’intento è quello di creare un legame più profondo con il Giappone e la sua cultura.

La piattaforma è stata sviluppata per entrare in contatto con persone appassionate del Giappone e la comunità è cresciuta costantemente. I nuovi contenuti, curati dall’agenzia creativa Kemosabe, verranno rilasciati a breve e parleranno di un maestro Zen, di Tomigaya, il quartiere alla moda di Tokyo – descritto come il segreto meglio custodito del Giappone per cultura e stile – e delle vie secondarie della vecchia capitale Kyoto.

Nanako Murakami, Manager, EMEA Marketing & PR di All Nippon Airways, ha dichiarato: “Per ANA questo è il momento migliore per celebrare con orgoglio la sua cultura giapponese, stanno infatti fiorendo una moltitudine di suggestioni e tendenze. Dando voce ad alcune di queste in modo autentico e vibrante, “We Are Japan” racconta la storia del DNA dietro il marchio ANA. Con un network in crescita e una forte identità giapponese, siamo orgogliosi di proporre vere esperienze di viaggio. Desideriamo avvicinare maggiormente le persone alla nostra cultura e incoraggiarle a partire e godersi il loro viaggio di scoperta. Il significato della nuova piattaforma di comunicazione “We Are Japan” è, letteralmente, ANA è il Giappone e il Giappone è ANA.

Per vedere il contenuto di We Are Japan di ANA potete visitare https://wearejapan.tumblr.com