ANA, su 21 aeromobili la toilette a prova di Covid

ANA_Toilette

All Nippon Airways ha collaborato con JAMCO Corporation per sviluppare la prima porta al mondo che si apre senza utilizzare le mani per consentire un facile accesso alle toilette dei suoi aerei.

Il progetto, che è stato sviluppato come parte del protocollo ANA Care Promise, aiuterà a limitare la trasmissione di agenti patogeni e, dopo avere avuto inizio a bordo dei voli nazionali della compagnia a partire dal 1° maggio, sarà nei prossimi mesi installata su 11 Boeing 787-8, due Boeing 787-9 e otto Boeing 777-200.

“Guidati dai principi di ANA Care Promise, abbiamo continuato a investire nello sviluppo e nell’implementazione di tecnologie innovative perché la salute e la sicurezza dei passeggeri e del nostro personale sono la nostra priorità assoluta”, ha detto Shinichi Inoue, Senior Executive Vice President, Customer Experience Management & Planning. “La porta della toilette che lascia le mani libere è l’ultimo esempio di come mettiamo in pratica questo assunto, mentre continuiamo a cercare nuove modalità per rendere l’esperienza di viaggio ancora più sicura e conveniente”.

La nuova porta è dotata di una grande manopola interna di chiusura e di una maniglia aggiuntiva, in modo che i passeggeri possano usare i gomiti per sbloccarla. Poiché il meccanismo di apertura è diverso da quelli che si trovano su altri aerei, la segnaletica è stata posta vicino alla toilette per fornire istruzioni sull’utilizzo.