B&B Hotels, catena di alberghi econochic con oltre 470 strutture in 11 paesi nel mondo ha inaugurato il nuovo B&B Hotel Roma Fiumicino Parco Leonardo e rinnova il suo impegno nell’offerta di un’ospitalità di qualità rispettando i principi di un turismo sostenibile e dal minimo impatto ambientale.

Situato all’interno di Parco Leonardo – il progetto urbanistico ed edilizio immobiliare integrato che comprende le funzioni residenziali commerciali, direzionali, ricettive e di intrattenimento sulla direttrice Roma Fiumicino del Gruppo Leonardo Caltagirone -, il 34esimo B&B Hotel in Italia rispetta a pieno lo spirito ecologico del Gruppo, unito alla praticità e modernità dei suo interni che da sempre rappresentano i principi valoriali su cui si fonda il concept B&B Hotels nell’immagine, nell’accoglienza e nei suoi servizi: strutture con un look personale ma discreto e senza fronzoli che lasciano agli ospiti, contemporanei e sempre più consapevoli, la libertà di decidere in che modo vivere la destinazione nel rispetto dell’ambiente e della comunità in cui si trovano.

Il nuovo hotel si distingue per un’attenzione e una cura particolare per le tematiche ambientali operate fin dalla progettazione, rispettando i massimi principi di efficienza ambientale inclusi il risparmio e la riduzione nei consumi di energia e di risorse, il miglioramento delle prestazioni energetiche, la sostenibilità del sito, l’utilizzo di materiali basso emissivi e la promozione di comportamenti sostenibili in termini di rifiuti e mobilità. Oltre ai ridotti costi operativi, queste caratteristiche garantiscono la massima salubrità e sicurezza degli ambienti. Tutte queste caratteristiche hanno permesso di conseguire la prestigiosa certificazione LEED (Il sistema statunitense di classificazione dell’efficienza energetica e dell’impronta ecologica degli edifici), presentandosi come la prima struttura in Italia del Gruppo B&B Hotels con certificazione energetica.

Il Gruppo Leonardo Caltagirone ha voluto garantire, nella realizzazione dell’immobile, il massimo standard nel campo dello sviluppo immobiliare. Oltre alla progettazione, anche il cantiere è stato portato avanti secondo i rigidissimi requisiti di certificazione LEED, affrontando tutti gli aspetti ambientali legati al sito dove è stato costruito l’immobile e al rapporto di questo con il contesto adiacente. L’attenzione per l’ambiente è stata utilizzata in tutto il progetto di Parco Leonardo, a partire dal concetto di piazze esclusivamente pedonali, fino alla raggiungibilità via ferrovia e al riciclo dei rifiuti.

A soli 5 minuti dall’aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci raggiungibile comodamente con una sola fermata di treno con la stazione situata davanti all’ingresso dell’hotel, il nuovo B&B Hotel dispone anche di un servizio navetta privata con auto Mercedes a una tariffa speciale per gli ospiti. A sole 6 fermate di treno dal centro di Roma raggiungibile in 15 minuti e a 35 minuti dalla stazione ferroviaria Roma Tiburtina, il nuovo B&B Hotel Roma Fiumicino Parco Leonardo offre spazi confortevoli ed accoglienti che rispettano gli standard internazionali della catena. In tutte le aree comuni e nelle camere, alti livelli di qualità rispondono da anni ai bisogni del turista leisure e business di tutta Europa grazie ad una formula in grado di unire comfort, qualità e ospitalità a prezzi contenuti e competitivi. Tutte le 114 camere, 54 doppie, 54 matrimoniali e 6 triple, offrono connessione Wi-Fi in fibra totalmente gratuita. SMART TV da 40” con canali satellitari e 12 canali SKY TV inclusi nell’offerta, aria condizionata e riscaldamento autoregolabili, telefono in linea diretta, frigobar e cassaforte.

“Siamo davvero soddisfatti della nostra collaborazione con il Gruppo B&B Hotels. Abbiamo trovato persone estremamente professionali e motivate e in poco tempo siamo stati in grado di realizzare un albergo molto innovativo secondo le richieste specifiche del Gruppo. Parco Leonardo continua a crescere, e questo albergo ne arricchisce i servizi consolidando la propria vocazione di centralità urbana moderna e costituisce un ulteriore importante investimento nel territorio di Fiumicino, uno dei principali motori di sviluppo del Lazio”, ha dichiarato Edoardo Francesco Caltagirone. “Parco Leonardo continuerà a svilupparsi nel futuro, sempre ispirandosi ai principi di modernità, innovazione, fruibilità dei servizi ed eco sostenibilità”.

“Siamo molto orgogliosi di essere atterrati a Fiumicino con il nuovo B&B Hotel Roma Fiumicino Parco Leonardo. Per noi rappresenta molto più di una semplice nuova apertura. Questa nuova struttura è, infatti, il simbolo concreto della nostra filosofia e strategia di sviluppo con un impegno tangibile verso un turismo sostenibile, consapevoli dell’impatto che ognuno di noi ha sull’ambiente”, ha dichiarato Jean Claude Ghiotti, Presidente di B&B Hotels Italia. “Confidiamo che la nuova struttura possa diventare un punto di riferimento per i viaggiatori che tutto l’anno transitano per Fiumicino, per lavoro o per piacere e per chi, in stop over, sceglie di godere del patrimonio artistico, culturale e storico della città di Roma”.

Ultime notizie

È pronta a “salpare” la nuova programmazione 2020-2021 di Royal Caribbean International, con una flotta rinnovata secondo il piano di restyling Royal Amplified. Mantenendo la...

Andamento positivo delle vendite sul Sudafrica in casa Mappamondo, con le zone malaria free a fare da traino, grazie all’aumento della domanda da parte di famiglie con bambini, anche...

Media Partnership