Arriva Go Australia 360, l’app interattiva che ti fa vedere l’Australia a 360°

Go Australia 360
Viaggio in anteprima, e a tre dimensioni, con la app Go Australia 360

Si chiama Go Australia 360, ed è la nuova l’app che fa vedere l’Australia a 360°. Ideata da JoBonobo, la società fondata da giovani innovatori del turismo, in collaborazione con il TO Go Australia, l’app Go Australia 360 è interattiva ed è dedicata a chi vuole organizzare un viaggio non solo nel Nuovissimo Continente, ma anche alle isole Fiji e la Nuova Caledonia.

L’applicazione funziona grazie a nuove tecnologie di realtà aumentata, che permettono di accedere da smartphone o tablet a un’esperienza di viaggio in anteprima tra la barriera corallina, le isole paradisiache, la cultura aborigena e le avventurose esplorazioni in Australia.

L’app fa parte del progetto Immersive Travel per lo sviluppo di esperienze turistiche immersive. Scaricabile dagli store Google e Apple l’app è collegata a un catalogo, anch’esso scaricabile in formato pdf dal sito goaustralia.it, o sfogliabile online. Puntando il dispositivo mobile sulle immagini con il bollino Goaustralia360 si aprono video e immagini di realtà aumentata a 360° e contenuti multimediali. Insomma, una vera e propria anteprima del viaggio a tre dimensioni.

Non è un caso che uno degli obiettivi di JoBonobo sia cambiare il modo di fare turismo. Anche attraverso progetti come TIM2go, il Tablet Sharing ufficiale di Expo 2015 realizzato per Telecom Italia, o Jo-In Tour Operator, che propone itinerari ed esperienze autentiche e personalizzate nate dalla volontà di approfondire quanto di unico ha da offrire il territorio.