Webitmag - Web in Travel Magazine

Arriva Light Alitalia, la tariffa per chi ha solo bagaglio a manoERT

Alitalia

Prezzi leggeri per chi viaggia leggero: partono infatti da da 79 euro andata e ritorno i prezzi di Light, la nuova tariffa Alitalia dedicata a chi viaggia col solo bagaglio a mano in Italia e in Europa. Disponibile dal 14 settembre sui voli diretti andata e ritorno operati da Alitalia, nazionali e internazionali fra Italia e Germania, Francia, Spagna, Inghilterra, Grecia, Turchia, Polonia, Romania, Georgia, Algeria ed Egitto, Light include anche il catering a bordo. Il posto a bordo verrà assegnato automaticamente.

“Con Light, Alitalia si rivolge al mercato in modo completamente nuovo e come non ha mai fatto nella sua storia – dichiara Ariodante Valeri, Chief Commercial Officer di Alitalia -. “Light è una tariffa semplice, chiara e particolarmente vantaggiosa, con risparmi medi del 25% rispetto alla tariffa base. Light non nasce come tariffa promozionale stagionale ma come componente stabile della nuova offerta di Alitalia: un’offerta che risponde sia alle esigenze di chi cerca la qualità prima di tutto che alle esigenze di prezzo di categorie quali giovani, piccole e medie imprese, e liberi professionisti.”

Chi viaggia con Light dovrà effettuare il check-in esclusivamente online su Alitalia.com o attraverso le App Alitalia per smartphone e tablet, oppure negli aeroporti solo presso le postazioni fast check-in.