Webitmag - Web in Travel Magazine

Attesa per il varo di MSC Meraviglia, ecco dove guardarlo in direttaERT

Stasera l’ultima nata della flotta MSC Crociere, MSC Meraviglia sarà varata per mano di Sofia Loren, madrina di tutte le navi MSC Crociere. Con una stazza lorda di 171.454 tonnellate e una capacità massima di 5.714 passeggeri, MSC Meraviglia è la più grande nave mai costruita da un armatore europeo e la più grande nave a entrare in servizio nel 2017.

A Le Havre  è tutto pronto per la cerimonia del varo con artisti internazionali e un’esclusiva cena di gala in compagnia di ospiti speciali, autorità, partner chiave dell’industria del turismo, media da tutto il mondo, compreso webitmag, e il top management di MSC Crociere e del Gruppo MSC.

MSC Meraviglia è la nuova ammiraglia della compagnia, la 13esima nave della flotta MSC Crociere e la prima nuova nave di MSC Crociere che entrerà in servizio come previsto dal nuovo piano di investimenti della compagnia.

L’evento di stasera è ispirato alle meraviglie del mondo, come suggerisce il nome stesso della nave, presentata ai media come l’ottava meraviglia del mondo. La cerimonia del varo sarà presentata da uno dei comici più apprezzati d’Europa, Gad Elmaleh. L’intrattenimento sarà a cura di artisti di fama internazionale come Patrick Bruel, che canterà alcune tra le sue canzoni più note e gli ambasciatori UNICEF Kids United, che si esibiranno per promuovere la pace e la tolleranza.

Il momento clou della serata sarà la sfilata degli ufficiali della nave, poi il taglio il nastro e un crescendo di champagne e fuochi d’artificio.

L’evento terminerà con un tocco di alta cucina, la Chef Hélène Darroze, che vanta 2 stelle Michelin, ha creato un menu per la cena di gala e un piatto esclusivo per tutti gli ospiti.

MSC Meraviglia è stata definita la “nave per tutte le stagioni”: può scalare i maggiori porti crocieristici del mondo e diventerà una delle destinazioni più famose sul mare. Dopo il primo anno di servizio nel Mediterraneo si sposterà nel mare del nord e nel 2019 opererà ai Caraibi.

Il varo è previsto alle 20.45 di stasera, visibile in diretta streaming a questo link

Il viaggio inaugurale di MSC Meraviglia partirà il 4 giugno da Le Havre con destinazione Genova, mentre l’itinerario estivo avrà inizio l’11 luglio da Genova con sei porti d’imbarco nel Mediterraneo occidentale tra cui Genova, Marsiglia e Barcellona, e tappe in destinazioni mediterranee ricercate, come Napoli, Messina e La Valletta a Malta.