Bankitalia, positivo il saldo della bilancia turistica

Bankitalia, positivo il saldo della bilancia turistica

di -
turismo
Turismo internazionale a gonfie vele

Qualche spiraglio roseo per il settore: Bankitalia, infatti, segnala che nel mese di luglio la bilancia turistica ha registrato un saldo netto positivo di 2,395 miliardi di euro, a fronte di uno di 2,267 miliardi nello stesso mese dell’anno precedente. In particolare, sono cresciute le spese dei viaggiatori stranieri in Italia, aumentate del 5,1%, e quelle dei viaggiatori italiani all’estero, a +4,6%.

I dati, riportati da Milano Finanza, mettono in luce che tra gennaio e luglio le spese dei viaggiatori stranieri in Italia, pari a 19,510 miliardi, sono cresciute del 3,9% e quelle dei viaggiatori italiani all’estero, per 11,877 miliardi, sono aumentate del 7,5%. 

Nel periodo gennaio-luglio 2014 la spesa degli stranieri che hanno alloggiato in alberghi e villaggi turistici è cresciuta del 4,2% rispetto al corrispondente periodo del 2013, mentre quella di chi ha soggiornato presso strutture ricettive extra alberghiere è aumentata del 5%. Infine il numero di italiani che ha alloggiato in alberghi e villaggi turistici è aumentato del 9%, del 5% in altre strutture ricettive.

Ultime notizie

Veratour apre un nuovo Veraclub ad Antigua, paradisiaca isola delle Piccole Antille nel Mar dei Caraibi. L'apertura ufficiale del resort è prevista per il...

La strategia di anticipare a metà giugno l’apertura delle vendite invernali per essere sinergici con il mercato unitamente a una politica di prezzo volta ad evitare gli adeguamenti...

Media Partnership